Il team Avintia Racing pronto per i test con la CRT

Il team Avintia Racing pronto per i test con la CRT
Il venezuelano Robertino Petri e il catalano Jordi Torres parteciperanno ai test per sviluppare la CRT che la scuderia di Barcellona schiererà il prossimo anno nella classe regina
25 gennaio 2012

Punti chiave

Avintia Racing, la scuderia con sede a Barcellona al debutto quest'anno nella categoria regina con prototipi CRT, potrà contare sul venezuelano Robertino Petri e sul catalano Jordi Torres per la fase che anticipa l'inizio della stagione 2012.
 

I due piloti, con esperienza nel Campionato del Mondo Moto2™, raggiungeranno durante la prossima settimana la Malesia per unirsi a Ivan Silva in occasione del primo test ufficiale MotoGP sul circuito di Sepang. Il colombiano Yonny Hernandez, sotto contratto con BQR per il debutto nella classe regina questa stagione, non potrà partecipare a questa prima prova perché non ancora del tutto ripresosi da un intervento chirurgico alla mano sinistra.
 

Raul Romero, proprietario della BQR e project leader del progetto Avintia Racing nella massima categoria, ha spiegato che esiste un accordo "praticamente deciso" con Robertino Pietri che include non solo la sua partecipazione ai vari test pre-stagionali, ma anche l'iscrizione come pilota sostituto per tutti i Gran Premi della stagione 2012. Inoltre, il team è intenzionato a far correre il 26enne venezuelano come wildcard in cinque gare del prossimo anno (3 in Spagna e 2 negli Stati Uniti), anche se questa idea è al momento in attesa di approvazione da parte dell'organizzazione del Campionato.


Il team guidato da Romero ha precisato che con Yonny Hernandez non è ancora stato raggiunto l’accordo definitivo per la stagione 2012: tutto dipenderà dal budget che il pilota colombiano riuscirà ad assicurare alla squadra nelle prossime due settimane.

Fonte: MotoGP.com

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti