Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quanti ragazzi hanno iniziato proprio in sella al mitico Gilera Typhoon! Lo scooter con le ruote "cicciotte" è stato uno dei più amati dai giovanissimi soprattutto nella sua prima versione quella realizzata da Piaggio ma con marchio Gilera. Dal 2000 è stato marchiato solo Piaggio e poi arrivò la sua seconda generazione in vendita tra il 2010 e il 2020. A tre anni di distanza dalla sua uscita di scena, però, il glorioso cinquantino starebbe per ritornare. Secondo il sito BikeWale, Piaggio sarebbe in procinto di lanciare lo scooter sul mercato indiano. Curiosamente, almeno per noi italiani, dovrebbe essere marchiato Aprilia per aumentarne il fascino sportivo e proposto con motorizzazione 125 quattro tempi proprio com'era stato fatto nella versione prodotta tra il 2012 e il 2020.
Il nuovo Aprilia Typhoon dovrebbe debuttare già a marzo in occasione dei venticinque anni di Piaggio in India. Dovrebbe trattarsi in sostanza dello stesso Typhoon proposto sul mercato globale fino a poco tempo fa e con non molte differenze dal già presente Aprilia Storm, anche questo un modello storicamente Gilera e gemello del Typhoon. Oltre alla frenata combinata CBS, gli unici altri aggiornamenti dovrebbero essere stilistici come fari a LED e nuove colorazioni più... Aprilia. Il motore dovrebbe essere il collaudato i-Get di Piaggio mentre per quanto riguarda il prezzo le ipotesi fatte in India parlano dell'equivalente di circa 1.245 euro, una cifra ottenuta grazie alla produzione locale.
La domanda a questo punto sorge però spontanea: è venuta all'improvviso anche voi nostalgia di un bel Typhoon prima maniera?