Imminente la presentazione della Bajaj Pulsar 400

Imminente la presentazione della Bajaj Pulsar 400
Bajaj presenterà domani la Pulsar 400: ecco perché è una moto importante nello "scacchiere indiano"
2 maggio 2024

Non siamo certamente i primi a notare che i grandi Marchi indiani sono certamente interessati al mercato europeo e che quello che accade nel subcontinente ha spesso relazioni o riverberi con quanto vediamo o vedremo alle nostre latitudini.

Per questa ragione vi riportiamo l'imminente debutto in India della Bajaj Pulsar 400: il Marchio indiano è strettamente legato a KTM sia dal punto di vista societario che industriale e, peraltro, produce i modelli 400 di Triumph. Nel 2023 ha venduto oltre 3,5 milioni di veicoli con un grande contributo del mercato interno alla sua crescita degli ultimi anni, insomma un colosso che nel "world ranking" si piazza al quarto posto dopo Honda, Hero MotoCorp e Yamaha.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La famiglia Pulsar di Bajaj è uno dei suo best seller, un po' come Apache per TVS tanto per fare un accostamento con un suo concorrente interno, e adesso è pronta - sarà presentata ufficialmente il 3 maggio - la prima Pulsar raffreddata ad acqua, la Pulsar NS400 anche se attualmente non è chiaro se la Pulsar 400 sarà mossa da un motore di 373 cc (lo stesso attualmente in dotazione alla Dominar 400) o con la nuova piattaforma da 390 cc, e sarà la Pulsar con cilindrata più elevata poichè fino ad oggi la cubatura di questa famiglia di modelli si fermava a 250 cc. La potenza dovrebbe attestarsi sui 40 cavalli con cambio a 6 rapporti e dotazione con luci a LED, strumentazione digitale con presa USB, connettività smartphone e navigazione turn-by-turn.

L'importanza di questo modello - che si colloca in line-up appena sotto la Dominar 400 - è quella di una sempre più spiccata attitudine a crescere di cilindrata e a dare all'utenza interna moto da prestazioni più elevate. Proposte come queste costituiscono certamente uno dei passi di avvicinamento dei segmenti di cilindrata tra 350/400 tra i listini europei e indiani, i prodotti diventano sempre più globali e non ci stupiremmo se un prodotto Bajaj facesse prima o poi capolino in Europa anche se non è prevista - per adesso - l'arrivo della Pulsar 400 sui nostri mercati.

Pulsar N 160
Pulsar N 160

Fonte e foto: Bikewhale

Argomenti

Caricamento commenti...