Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nelle ultime ore sta diventando virale sui social network un video che riprende due uomini in sella a uno scooter con un'andatura un po' "incerta". Nel video, registrato dall'abitacolo della macchina che li segue, si vede come il guidatore non abbia il pieno controllo del mezzo e il passeggero della situazione. Alla fine del video viene anche rischiato l'incidente
La supposizione - dichiara La Riviera - è che i due scooteristi siano stati in stato d'ebbrezza o quantomeno non lucidi. Il conducente procede zigzagando e il passeggero perde l'equilibrio finendo a gambe all'aria per poi cadere rovinosamente all'indietro, in mezzo alla strada. Situzione molto pericolosa dato che l'automobilista che stava registrando il video ha dovuto inchiodare per non investire il passeggero caduto.
Come se non bastasse il guidatore, dopo essersi accorto che lo scooter era diventato inspiegabilmente più leggero, ha recuperato l'amico caduto invertendo il senso di marcia e tagliando di netto la corsia opposta, cadendo successivamente a terra.
Il video è stato pubblicato anche dal ministro Matto Salvini, che commenta: "Due idioti in motorino, evidentemente non nelle condizioni di poter guidare.
Un pericolo per loro stessi e per gli altri. Con il nuovo Codice della Strada, non ci possono essere impunità per drogati o ubriachi recidivi al volante"