Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Secondo la fonte indiana che ha pubblicato le foto spia (Hindustan Times) entro la fine del 2024 dovrebbe arrivare la seconda moto di Royal Enfield dotata del rivoluzionario - per la Casa indiana - motore raffredato a liquido da 40 cavalli che abbiamo conosciuto nei dettagli durante la prova della Himalayan 450 che trovate qui su Moto.it.
Del resto le foto spia non lasciano molti dubbi: una roadster con ruota che sembra da 17 pollici è certamente in sviluppo per Royal Enfield e tutto farebbe propendere per un upgrade della nota e molto ben accolta Hunter 350 (da noi, per ragioni di copyright il nome del modello è HNTR 350), ma non c'è alcuna certezza che si tratti di una Hunter 450 come affermano alcuni media indiani.
La dotazione prevederebbe quindi cerchi in lega con pneumatici tubeless, mentre i gruppi ottici sarebbero presi in prestito, almeno per il momento, dalla Himalayan 450 dalla quale si distacca però per il tipo di forcella, qui tradizionale e non USD. Come peraltro visto nei precendenti avvistamenti di questo prototipo la parentela con la Adventure potrebbe essere più stretta di quanto si pensi, visto che anche la moto ritratta in questi scatti propone il monoammortizzatore posteriore disassato sul lato destro, potendo quindi ipotizzare l'uso dell'intera piattaforma motore/telaio della Himalayan. Siamo certi che nei prossimi mesi gli avvistamenti si moltiplicheranno e potremo sapere qualcosa di più.
Fonte e foto: Hindustan Times