Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il pilota inglese Henry Surtees, figlio del celebre John Surtees (75 anni), è morto dopo essere stato colpito alla testa dallo pneumatico di un'altra vettura nel corso di una gara di F2 disputata domenica a Brands Hatch, in Inghilterra.
Rimasto privo di conoscenza dopo il colpo contro la ruota, Surtees jr è finito con la sua vettura contro le barriere. Trasportato in elicottero al Royal London hospital, è stato dichiarato morto poco dopo il suo arrivo. Henry Surtees era finito secondo sabato nella gara che aveva aperto il weekend di F2, per il suo primo podio in carriera nella categoria conquistato dopo avere brillato lo scorso anno in F3.
Suo papà John, tutt'oggi veloce motociclista praticante nelle gare per vecchie glorie, è stato l'unico pilota al mondo ad aver vinto sia in moto che in auto al massimo livello: ben 7 titoli iridati nei 49 GP disputati in sella alle MV Agusta quadricilindriche 350 e 500, tra il 1956 e il 1960, e un mondiale conquistato nel 1964 con la Ferrari in F1, ove corse 113 GP.
Il video dell'assurdo incidente di Herny Surtees.