Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Continuano le multe a chi viene sorpreso a scorrazzare per le aree verdi. E’ successo in Liguria in piena zona Parco Montermarcello Magra Vara dove i carabinieri forestali hanno fermato un motociclista mentre improvvisava un’escursione nei sentieri protetti. Per lui è scattata una multa da 206 euro per non aver rispettato il divieto di circolare in aree protette con mezzi motorizzati.
Già nei precedenti mesi, sempre sui sentieri dello Spezzino, la Forestale per contrastare il fenomeno della guida in fuoristrada in luoghi non permessi aveva sanzionato quattordici motociclisti, oltre a due appassionati che guidavano un’auto fuoristrada e un cingolato. Durante i controlli poi sono state scoperte due moto sprovviste di targa, per loro, oltre alla multa è scattata anche la sospensione del mezzo a due ruote.
È senz’altro singolare invece quanto visto in Sicilia al parco Robinson di Bosco Minniti nel siracusano dove un motociclista è stato ripreso mentre attraversava tranquillamente un’area riservata a famiglie e alla convivialità. Una scorciatoia quantomeno rivedibile perché, oltre ad essere vietata, potrebbe mettere in pericolo l’incolumità di chi si gode un pomeriggio all’aperto