Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nona edizione per l'Adventouring In moto oltre le nuvole: la fortunata formula che prevede percorsi misti strada/ fuoristrada, da affrontare anche con grosse enduro stradali vede quest'anno svolgersi l'iniziativa nel comprensorio di Sestriere, dove si estende una grande rete di sterrate militari, e ad una quota (Sestriere si trova a 2000 metri) che non farà soffrire il caldo ai partecipanti.
Ma saranno sopratutto gli scenari e i paesaggi che soltanto l'alta montagna può offrire ad arricchire l'esperienza di chi partecipera a "In moto oltre le nuvole": Colomion, Valle Argentera, Fort Pramand, Galleria dei Saraceni, Colle delle Finestre, Strada dell’Assietta, Monti della Luna (normalmente vietati al transito) sono i luoghi più caratteristici che saranno inclusi nei tre giorni di itinerario che inizierà venerdì 25 giugno e si concluderà domenica 27, con partenze e arrivi sempre a Sestriere e una formula "a margherita": sono previsti gruppi di 10 moto scortati dalle guide AICS dell’associazione Over2000riders, con la possibilità di percorrere gli itinerari in autonomia, navigando la traccia GPS fornita dall’organizzazione. Questo è anche il modo più semplice per affacciarsi al mondo degli eventi adventouring, dove si procede in autonomia, cercando il percorso corretto attraverso la lettura dello strumento GPS sulla propria moto.
I percorsi sono adatti a tutti, anche a chi ha poca esperienza in fuoristrada, e alle maxi-enduro con ruota anteriore da 19 pollici.
Giri da circa 150 km al giorno, due formule: tre giorni 170 euro, solo domenica 70 euro. L’iscrizione si può fare sul posto, mentre il tesseramento AICS all’associazione bisogna farlo prima, sul sito Over2000riders, e prevede partecipazione agli eventi Over2000riders per l’intero anno, copertura assicurativa e rimborsi in caso di infortuni, assistenza legale relativa alla guida fuoristrada, agevolazioni-sconti-convenzioni AICS.
Tutte le info sul sito Over2000riders.