In moto per uno straccio di Pace
26 agosto 2002
Corteo in moto da Ravenna a Roma Piazza San Pietro
Il progetto, organizzato dal Moto Guzzi Club Ravenna con il supporto del Comune di Ravenna e di altre istituzioni pubbliche, della Curia Arcivescovile e con il supporto logistico di Moto Guzzi S.p.A., prevede la formazione di un corteo di moto con partenza da Ravenna e arrivo in Piazza San Pietro a Roma.
La manifestazione, prevista per il prossimo 15 settembre, ha come scopo la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul problema delle guerre nel mondo, oltre ad una raccolta di fondi da devolvere ad Emercency, che presta la propria attività di assistenza alle popolazioni colpite dai conflitti.
E' molto importante evidenziare che questa manifestazione, ha un tono particolare. Non si tratta, infatti, di un semplice raduno, ma lo spirito che raggrupperà i motociclisti presenti, avrà uno scopo sociale ben preciso.
Durante il percorso, che si snoderà attraverso la superstrada E45 e per un breve tratto dell'autostrada A1, la carovana di Moto Guzzi partita da Ravenna, vedrà l'aggregazione di altri motociclisti appartenenti - e non - ad altri club motociclistici d'Italia.
La manifestazione sarà supportata dall'assistenza di una pattuglia della Polizia Stradale con funzioni di apripista, da un servizio radiomobile, da staffette e da un'officina mobile per l'assistenza alle motociclette che seguiranno il corteo lungo tutto il percorso.
Ogni moto partecipante al raduno, sarà personalizzata con un pezzo di stoffa bianco, con impresso lo slogan della manifestazione: "Uno straccio di pace".
La manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma:
- ritrovo nel piazzale antistante la Basilica di Classe (Ravenna) alle ore 06.00 e partenza per la E45
- congiungimento con altri motociclisti in punti precisi del percorso stabiliti preventivamente
- due soste lungo il percorso per rifornimento carburante
- ad Orte imbocco autostrada A1
- attraversamento del grande raccordo anulare
- arrivo a Roma in Piazza San Pietro previsto per le ore 11.00, per la benedizione del Santo Padre
Per ulteriori informazioni in merito alla manifestazione, contattare Moto Guzzi Club Ravenna (Mauro Armari) allo 0544 34120.