Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sui social se ne vedono di tutti i colori, dai furti in pieno centro fino a chi prende la tangenziale in contromano, senza casco. I "trasgressori" ci sono sempre stati, ma oggi con l'amplificazione mediatica dei social il fenomeno è ancora più evidente.
È il caso del video pubblicato sulla pagina Facebook del deputato Francesco Emilio Borrelli.
Nel primo video - che secondo chi ha inviato la segnalazione è stato realizzato a Licola, Napoli - si vede un minore che guida uno scooter sulla battigia tra i bagnanti. Nel secondo video, realizzato nella galleria di Mergellina, Napoli, impennate e sorpassi a tutto gas nel traffico, veramente pericoloso.
“Un vero e proprio trionfo di idiozia e irresponsabilità. Senza alcuna vergogna i protagonisti di questi video si mostrano in tutta la loro arroganza mentre compiono manovre spericolate tra la gente, incuranti della presenza di bambini e dei danni seri che potrebbero arrecare a chi ha la sfortuna di incrociarli. Purtroppo con grande amarezza devo constatare che le tante morti recenti per colpa dei criminali della strada non sono valse come monito a questi soggetti affinchè si guidi in maniera responsabile e accorta. Prevale la sciagurata e incomprensibile smania di essere protagonisti per qualche secondo con manovre azzardate non rendendosi conto minimamente che si può diventare protagonisti per sempre della morte altrui, devastando la vita di una famiglia per qualche like sui social. Abbiamo inviato le immagini alle forze dell’ordine per risalire ai protagonisti di questi video auspicando che vengano identificati e sanzionati come meritano”. Questo il commento di Borrelli.