Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Intorno alle 18:00, quando ormai gli uffici erano chiusi, un incendio è divampato all’interno del capannone della Motorparts, l’azienda di proprietà della famiglia Minarelli, che produce ricambi per scooter e ciclomotori.
Il rogo, fortunatamente, ha risparmiato il magazzino e l’officina di quella che una volta era la ditta gemella della moto Minarelli. A dare l’allarme e a chiamare i vigili del fuoco, è stato un passante che insieme a decine di automobilisti hanno notato le fiamme ormai visibili fin dalla tangenziale.
Nell’incendio sono andati distrutti circa 1.200 metri quadri tra uffici direzionali e locali per i server dei computer. «È andato distrutto il cuore dell’azienda, tutti gli archivi e i pc dove ci sono ordini e contabilità sono persi» ha dichiarato Davide Rocchi, direttore generale della Motorparts.
Il rogo non è riuscito a raggiungere l’area destinata ai ricambi per le due ruote. «Questa è l’unica buona notizia, per il resto è un disastro — è stato il commento dell'amministratore delegato Gianfranco Ziroldi — Abbiamo perso tutti i dati che erano nei computer e sarà un bel problema ripartire in tempi brevi».
I Carabinieri di Calderara ora dovranno stabilire l’origine dell’incendio, presumibilmente di natura accidentale, nel frattempo lo stabilimento è stato dichiarato inagibile.
L’azienda oggi produce ricambi per il mercato italiano ed estero e rifornisce la storica fabbrica bolognese appartenente al gruppo Yamaha.
Fonte: Corriere di Bologna