Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A pochissimi giorni di distanza dalla tragedia di Porta Romana, un altra ciclista è rimasta coinvolta in un incidente potenzialmente fatale.
L'incidente è avvenuto ieri mattina, mercoledì 30 agosto, in corso XXII Marzo a Milano. Dalla prima ricostruzione dei fatti, sembra che una vettura sia uscita da via Hajech, una strada laterale, per immettersi a velocità sostenuta in corso XXII marzo. Dietro al volante un’anziana di 73 anni e, nel sedile a fianco, era seduto un uomo di 78 anni. La signora avrebbe perso il controllo del veicolo che, ribaltandosi, ha fatto cascare un palo della segnaletica stradale su una donna si stava spostando in sella alla sua bicicletta.
La ciclista 42enne, cosciente al momento dell'incidente, è stata ricoverata in codice rosso al Niguarda. La signora dovrebbe essere stata sottoposta a un intervento chirurgico, al momento non abbiamo aggiornamenti sul suo stato di salute.
Le due persone nella Smart sono state estratte dai vigili del fuoco dall’auto e soccorse successivamente in codice verde al Policlinico.
Una testimone ha rilasciato una dichiarazione al quotidiano Il Giorno: "Ho sentito un botto incredibile, mi sono affacciata dal negozio e ho visto la macchina che volava”, racconta una testimone che lavora in un’attività adiacente al luogo dell’incidente.
“L’ho vista cadere, atterrare sul palo e rimanere inclinata, con la ragazza con la bicicletta che si è fatta male. L’auto andava forte. Non sapevo che erano dentro in due. Io ho visto solo la ragazza, mi ha scioccato lei. Era cosciente ma gravemente ferita”.
Come si nota nella foto in apertura nel sinistro è rimasta coinvolta anche una moto. Fortunatamente il motociclista non era sulla motocicletta al momento dell'incidente.
Foto: ANSA