Incidente fatale sull'autostrada A7. Auto tampona moto: muoiono motociclista e il suo cane

Incidente fatale sull'autostrada A7. Auto tampona moto: muoiono motociclista e il suo cane
Il tragico incidente è accaduto nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre. A perdere la vita oltre al motociclista 55enne anche il suo cane che, al momento dell'incidente, era nel trasportino della Harley Davidson
7 ottobre 2024

Pieve del Cairo, Pavia – Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre è accaduto un incidente fatale sull'autostrada A7 tra Bereguardo e Gropello Cairoli, sulla carreggiata Sud, poco prima del ponte sul Ticino. Il motociclista deceduto, Carlo Carrera, aveva 55 anni e viveva a Pieve del Cairo, senza parenti, e aveva come unica compagnia il suo piccolo cane, compagno fisso delle sue avventure. Nell'incidente anche il cane ha perso la vita: era nel trasportino, sulla Harley-Davidson del padrone.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La dinamica esatta dell'incidente è ancora sotto esame da parte della Polstrada Milano Ovest di Assago, competente per quel tratto autostradale. Tuttavia, secondo le prime ipotesi, la moto di Carlo Carrera sarebbe stata colpita da una Fiat Panda guidata da un 26enne della provincia di Alessandria, rimasto ferito insieme a una donna che viaggiava con lui come passeggera.

Dopo aver tamponato la moto, l’auto si sarebbe ribaltata. Entrambi i feriti, non in pericolo di vita, sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale San Matteo di Pavia. Per il motociclista, invece, non c'è stato nulla da fare: all’arrivo dei soccorsi era già deceduto. A seguito dell’urto, è stato sbalzato dalla sua Harley Davidson finendo contro il guard rail.

Immagine: La Provincia Pavese