Incidente mortale, ha perso la vita il pilota Joey Den Besten

Incidente mortale, ha perso la vita il pilota Joey Den Besten
L'incidente è avvenuto in Finlandia, durante l'IRRC, il pilota ha sbattuto contro un palo della luce. Aveva 30 anni ed era olandese
3 luglio 2023

Joey Den Besten è morto per le conseguenze causate dall'incidente, avvenuto sotto la pioggia, durante la seconda manche dell'International Road Racing Championship (Irrc) a Imatra, in Finlandia. L'incidente è avvenuto sul circuito intitolato Jarno Saarinen.

Den Besten, 30 anni, olandese, negli anni si era ritagliato un ruolo di primo piano nel campionato Irrc.

L'incidente che ha portato alla morte del pilota è avvenuto ieri, domenica 2 luglio, durante il giro di formazione. La gara si è corsa sul bagnato e durante il giro che precede la corsa Den Besten avrebbe perso il controllo della moto e sarebbe finito contro un palo della luce.

Den Besten è stato ricordato anche da IRRC: "Joey den Besten era un roadracer di grande esperienza e conosciuto. Ha iniziato nel 2014 nella classe Supersport e ha partecipato per molti anni alla nostra competizione. È diventato campione nella nostra classe Supersport nel 2014 e nel 2017 e negli anni intermedi è stato vice-campione. Nel 2018 ha partecipato alla classe Superbike e ha continuato come pilota Superbike nel 2021 fino ad ora. Nel 2021 e nel 2022 ha ottenuto rispettivamente un 3° e 7° posto nel campionato Superbike. La direzione dell'IRRC desidera esprimere le sue più sentite condoglianze al partner, alla famiglia, agli amici e ai suoi cari". 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese