Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il 2 settembre l'ex campione di hockey Marco Lacedelli si è schiantato con la propria moto contro un ciclista, al Passo della Mendola, all’altezza di Castel Masaccio, in Trentino Alto Adige. Il bilancio dello scontro è tragico: morto l'ex-atleta e grave il ciclista coinvolto nell'incidente.
La dinamica di quanto accaduto è ancora da accertare nei dettagli ma secondo le prime ricostruzioni Lacedelli procedeva in salita mentre il ciclista affrontava la discesa: in corrispondenza di una curva l'impatto, risultato violentissimo, anche alla luce dei danni dei veicoli coinvolti. Nonostante i soccorsi intevenuti sul posto, per il motociclista non c'è stato nulla da fare, mentre il ciclista è stato ricoverato all’ospedale San Maurizio di Bolzano in gravi condizioni.
Marco Lacedelli, di cui ricordiamo i successi negli anni '70 in ambito sportivo (aveva vinto due volte lo scudetto con la squadra di hockey di Cortina d'Ampezzo) era un tecnico elettrotecnico in pensione. Lascia la moglie e due figli.
Foto: Facebook