Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel fine settimana appena trascorso le vittime di incidenti stradali fatali sono pressochè raddoppiate. Nel weekend del 24-26 marzo il numero di decessi è stato pari a 18 persone, 35 invece le vittimi di questo fine settimana.
Nelle 72 ore sono stati 7 i motociclisti a perdere la vita per strada, 21 gli automobilisti, 4 pedoni, 2 ciclisti ed un conducente di van, secondo i dati raccolti dall'Asaps, l'Associazione sostenitori Polstrada. "Dall'inizio dell'anno - sottolinea il presidente Giordano Biserni - è il peggior fine settimana, con un numero di vittime più alto che in piena estate".
Nel weekend sono state sedici le vittime coinvolte in incidenti su strade extraurbane principali, mentre la fuoriuscita del mezzo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di sette incidenti fatali.
Fra le 35 vittime, 11 avevano meno di 35 anni: la vittima più anziana è una donna di 83 anni, quella più giovane un bambino di soli 4 anni. Sono state 8 le vittime in Sicilia, 5 in Puglia, 4 in Campania e Lombardia, 3 in Piemonte, 2 in Emilia-Romagna, Marche e Lazio e una in Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Umbria, Abruzzo e Sardegna.
Fonte: ANSA