Indian 2025: quattro nuovi modelli e torna la gamma Scout Sixty

Indian 2025: quattro nuovi modelli e torna la gamma Scout Sixty
La line-up della Casa americana diventa contemporaneamente più accessibile - con le Scout Sixty - e più esclusiva con le incredibili Roadmaster Elite e Springfield Special Edition a tiratura limitata
12 novembre 2024

Indian presenta la sua gamma 2025, che prevede quattro nuovi modelli tra cui due Scout Sixty, famiglia di accesso che ritorna sul mercato grazie anche al nuovo motore SpeedPlus da 999 cc. Ma accanto alle due 999 cc arrivano anche due sibaritiche ed esclusive "limited edition".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Scout Sixty

La piattaforma di maggior successo di Indian si rinnova grazie all'introduzione della Scout 2025 e del motore SpeedPlus avvenuta all'inizio di quest'anno, rispettoso dei limiti di emissione Euro5+.
La Scout Sixty si concentra sull'accessibilità e sul design grazie a un peso contenuto, alla maneggevolezza e all'altezza ridotta della sella, visto anche che quasi un quarto di tutti gli acquirenti di Indian Scout sono motociclisti alle prime esperienze. La nuova Scout Sixty espande questo raggio d'azione offrendo il suo stile americano a un prezzo più accessibile.

La gamma delle Scout Sixty destinate al mercato europeo si compone di due modelli, Scout Sixty Bobber e Scout Sixty Classic, la prima è una bobber con un design aggressivo e un'altezza della sella ridotta, forcella da 51 mm e cerchi a cinque razze da 16 pollici. La Classic è invece più rivolta sul lato Heritage e offre cromature pregiate, i classici parafanghi svasati Indian Motorcycle e colorazioni iconiche. L'ergonomia rilassata, l'altezza ridotta della sella e le ruote fuse da 16 pollici garantiscono una guida facile e sicura a ogni velocità.

 

Motore SpeedPlus e allestimenti

A muovere le nuove Scout Sixty è il motore SpeedPlus da 999 cc completamente riprogettato, che eroga 87 Nm di coppia e 85 cavalli ed è accoppiato a un cambio a 5 rapporti. Disponibile anche una versione per patenti A2.

Ogni modello Scout Sixty è disponibile in due allestimenti.

Standard
L'allestimento Scout Sixty Standard prevede ABS, illuminazione a LED, nuovo indicatore del livello del carburante, nuovi comandi al manubrio e una batteria più grande. L'allestimento standard include strumentazione analogica e l'accensione a chiave.

Limited
I modelli Limited aggiungo allo Standard il Cruise Control, il Traction Control, i Ride Modes e la porta di ricarica USB. I modelli Limited sono inoltre caratterizzati finiture esclusive per il motore e il telaio.

Accessori

Gli accessori per le Scout Sixty, in modelli in cui la personalizzazione è importante, sono in parte condivisi con la Indian Scout 1250cc, con oltre oltre 100 accessori orginali disponibili come una serie di opzioni per il manubrio, diverse selle e comandi avanzati. In totale, la Scout Sixty offre 32 diverse configurazioni ergonomiche, che consentono ai piloti di guidare più a lungo e più lontano. Gli accessori più diffusi disponibili per la Scout Sixty includono i seguenti:

Display touchscreen da 101 mm con RIDE COMMAND che offre navigazione GPS, modalità di guida controllabili, connettività Bluetooth e altro ancora.

Parabrezza Touring a sgancio rapido

Sella Syndicate: la sella Syndicate 2-Up è dotata di imbottitura interna in schiuma per garantire comfort e sostegno a pilota e passeggero. Il vinile nero, simile alla pelle, garantisce una lunga durata per tutte le stagioni e una protezione contro la pioggia, l'umidità e la luce del sole. I

Borse da sella Touring: Le borse Touring sono dotate della robusta tecnologia magnetica Fidlock, un dispositivo di chiusura magnetica facile da inserire e disinserire, che garantisce la sicurezza e la protezione delle attrezzature e degli effetti personali dei motociclisti.

Borsa da sella Bobber

Roadmaster Elite

Solo 300 disponibili, e soltanto 60 fuori dal Nord America, se volete una Roadmaster Elite dovrete afffrettarvi perchè è esclusiva sia nella realizzazione che nella disponibiltà. É infatti la punta di dimante delle Roadmaster e prende le mosse dalla storia stessa di Indian sopratutto nella livrea che richiama le moto di inzio '900 del marchio americano.

Tra il 1914 e il 1918, il fondatore della Indian Motorcycle Company, George Hendee, aveva ampliato gli impianti di produzione di Indian Motorcycle a Springfield, creando il più moderno stabilimento di produzione di motociclette al mondo. Oltre alla famosa vernice Indian Motorcycle Red, che debuttò nel 1904, l'Indian Motorcycle Springfield Blue era l'altro colore iconico del marchio di quell'epoca. In onore di quel passato, la nuova Roadmaster Elite sfoggia uno schema di verniciatura tri-tono, con finiture candy. Il colore Indian Motorcycle Springfield Blue Candy e il Black Candy Fade over Silver sono completati dai loghi del serbatoio Headdress. La livrea è completata dalle grafiche Elite e dalle strisce dorate dipinte a mano. Per completare l'opera di personalizzazione, ogni Roadmaster Elite è dotata di badge Elite serializzato e numerato individualmente, a ulteriore testimonianza dell'esclusività della moto

Dotazione

Di serie sulla Roadmaster Elite c'è il sistema PowerBand Audio con Bass Boost di Indian Motorcycle. Dodici altoparlanti situati nella carenatura anteriore, nelle borse e nel baule tour offrono ancora più bassi rispetto all'impianto audio di serie della Roadmaster. Per gestire il sistema PowerBand Audio, i motociclisti potranno usufruire di un display touchscreen da 146 mm di RIDE COMMAND. Attraverso questo sistema di infotainment, i motociclisti hanno a disposizione la connettività Bluetooth, l'accesso alla navigazione GPS e il modem RIDE COMMAND+ di serie per un anno di servizi connessi gratuiti, tra cui il bike locator, Apple CarPlay e altro ancora.

Il motore della Roadmaster Elite è il bicilindrico a V Thunderstroke 116 raffreddato ad aria di Indian Motorcycle, che eroga una coppia di 171 Nm con tre modalità di guida (Tour, Standard e Sport).

A migliorare la visibilità notturna e ad aggiungere uno stile ancora più accattivante di notte ci pensano i fari adattivi a LED. Il faro Adaptive LED fornisce un'illuminazione ancora maggiore rispetto ai fari di serie, in quanto una tecnologia brevettata ottimizza la visibilità del pilota monitorando l'angolo di inclinazione della moto per ottimizzare l'illuminazione della strada davanti a sé.

Troviamo inoltre la nuova sella riscaldata e raffreddata sia per il pilota che per il passeggero: sono di serie anche le ampie pedane e i braccioli per il passeggero, il parabrezza regolabile Flare (elettricamente su un range di 4 pollici - 10,16 cm) e la borsa e alla valigia con chiusura a distanza.

Indian Springfield Special Edition: solo 50 esemplari

Disponibile soltanto per alcuni mercati (al momento nel comunicato stampa non vengono dichiarati quali), la Indian Springfield Special Edition è un tributo alla storia e al design di Indian: una cruiser di ultima generazione che mette in mostra uno stile americano senza tempo. Realizzata per essere il massimo dello stile, dell'esclusività e del comfort, sarà disponibile in soli 50 esemplari in alcuni mercati internazionali e sarà l'ultima occasione per acquistare l'iconica Indian Springfield in alcuni mercati europei.

La Indian Springfield Special Edition sfoggia una verniciatura bicolore con color crema avorio e il caratteristico rosso Indian Motorcycle 1904 del marchio, con i loghi Anniversary Gold Metallic che adornano il serbatoio e le strisce Anniversary Gold Metallic su tutta la carrozzeria. La sella in vera pelle marrone è stata progettata pensando al comfort e fa il paio con i parafango con logo a forma di copricapo illuminato sul lato anteriore. Non mancano le finiture cromate, e inotre ogni Indian Springfield Special Edition presenta una targhetta del motore numerata individualmente per distinguere ulteriormente la sua esclusività.

Al cuore di tanta esclusività c'è il motore Thunderstroke 116, bicilindrico a V raffreddato ad aria. Con 171 Nm di coppia e tre distinte modalità di guida - Tour, Standard o Sport. Per il massimo del comfort c'è la disattivazione del cilindro posteriore, parabrezza a sgancio rapida gestisce meglio il flusso d'aria per ridurre l'affaticamento del pilota, ma si stacca in pochi secondi per evidenziare ulteriormente il look pulito della moto. Le borse rigide con chiusura a distanza in tinta con il colore completano il design complessivo della moto.

Il comfort del passeggero è garantito da una ampia sella e da un sissy bar a sgancio rapido, tutti di serie. Per migliorare ulteriormente il comfort di guida, le pedane del pilota e del passeggero sono regolabili e le pedane avanzate cromate offrono ulteriori opzioni di comfort nei viaggi più lunghi. A completare il pacchetto, un lungo elenco di tecnologie incentrate sul pilota, come l'avviamenteo keyless, il cruise control e la ricarica USB.