Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I due marchi americani, Indian Motorcycle e Jack Daniel's proseguono per il sesto anno consecutivo nella partnership che li vede, insieme con Klock Werks Kustom Cycles, firmare e produrre una versione speciale di un modello Indian. Se l'anno scorso era la Roadmaster Dark Horse ad essere protagonista, quest'anno la moto prescelta è la bagger Challenger Dark Horse dotata del motore bicilindrico PowerPlus raffreddato a liquido che sprigiona una potenza di 122 cavalli e una coppia massima di 178 Nm.
Nessun cambiamento tecnico ma una speciale livrea personalizzata Whisky Pearl, numerosi particolari in tema come la sella, i coperchi delle teste, il coperchio del filtro aria e le pedane di pilota e passeggero. Resta immutata la dotazione che comprende i fari adattivi a LED Pathfinder, il sistema di infotainement con il TFT da 7 pollici che comanda computer di bordo Ride Command con navigatore satellitare integrato e la gestione dell’impianto multimediale Power Band Audio da 400 Watt. Il pacchetto elettronico conta sul sistema Smart Lean Technology che grazie ride-by-wire e alla piattaforma inerziale Bosch gestisce ABS e controllo di trazione con funzionalità cornering e il controllo del freno motore in rilascio.
La Jack Daniel's Limited Edition Indian Challenger Dark Horse è prenotabile dal 20 ottobre presso le concessionarie americane, per adesso non è arrivata la conferma della disponibilità sul nostro mercato. In ogni caso, saranno soltanto 107 - come da tradizione - gli esemplari prodotti e messi in vendita ad un prezzo di 36.999 dollari. In Italia, la Challenger Dark Horse è in vendita a 31.490 euro f.c, quotazione identica per la versione Limited che ha provato il nostro Edoardo Licciardello.