Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Come vi avevamo anticipato pochi giorni fa, ecco svelata la nuova Indian Chief Dark Horse. E' stata presentata durante uno speciale evento a Chicago nel quale è stato anche comunicato il suo prezzo base nel mercato statunitense: 16.999 dollari.
La struttura attorno alla quale è costruita questa cruiser è quella della Chief Classic, ovvero la ciclistica è incentrata sul telaio in fusione di alluminio con integrato l'air-box. La forcella da 46 mm ha corsa di 119 mm e il monoammortizzatore posteriore è progressivo. Ci sono i tipici avvolgenti parafanghi della Chief, e la colorazione dominante è il nero opaco – non esiste altra opzione - che su questa moto rifinisce anche forcella, manubrio, motore, coprifaro e sovrastrutture. Viene indicata come modello 2016 com'è consuetidine negli USA per le moto presentata a stagione iniziata anche se poi andranno in vendita prima dell'anno indicato.
Il V2 è il noto Thunder Stroke da 111 pollici cubi (ovvero 1.811 cc), con coppia massima di 139 Nm a 3.000 giri, modificato a livello di aspirazione con differente scatola filtro e alette con il bordo d'alluminio a vista. Il cambio è a sei marce e la trasmissione finale a cinghia dentata. L'avviamento è di tipo keyless codificato. La strumentazione è sul dorso del serbatoio e ha un display digitale inserito nel classico quadrante a sfondo chiaro, ci sono di serie il cruise control e l'Abs per la terna di dischi da 300 mm. Il doppio silenziatore di scarico è l'unico elemento cromato. Fra i molti accessori dedicati ci son il manubrio Ape Hanger da 16 pollici e il portapacchi che prende il posto della sella del passeggero. Perché la Dark Horse nasce monoposto. Il peso con il pieno fatto è dichiarato in ben 357 kg. Non è stato comunicato quando la Dark Horse arriverà in Europa.