Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Indian ha iniziato il 2021 con la gamma FTR 1200 totalmente rinnovata, formata da quattro versioni di cui tre con cerchi da 17 pollici e una, la FTR Rally non importata in Italia, con una connotazione maggiormente scrambler e dotata di cerchi anteriore di 19 pollici e posteriore da 18, dotazione comune a tutte le FTR fino al MY2020.
Adesso, come scoperto dai colleghi di Bennetts.co.uk attraverso i documenti di omologazione europei, sarebbe in arrivo una versione FTR S 1200 Champion Edition per sottolineare i quattro titoli consecutivi nel campionato americano di Flat Track con la FTR750 alla quale la FTR 1200 è ispirata, ma che potrebbe anche essere un altro modo per festeggiare i 120 anni dalla fondazione della Casa americana.
Il nome potrebbe trarre in inganno – le FTR S sono attualmente le versioni con le ruote da 17 pollici – ma, secondo quanto riportato, la Champion Edition dovrebbe essere più vicina alla Rally facendo i calcoli con la lunghezza dichiarata (2287 mm) che si sposerebbe con l'accoppiata 19/18 pollici e anche la larghezza del veicolo di 867 mm sarebbe la stessa della Rally, definendone quindi una versione speciale che manterrebbe lo stesso, muscoloso, motore bicilindrico a V raffreddato a liquido di 1200 cc da 123 cavalli e 12,2 kgm a 6.000 giri ma sarebbe più leggera di 4 chili.
In quanto versione speciale, ci aspettiamo una dotazione pari a quella della FTR R Carbon e un prezzo più o meno allineato a quei 18.490 euro della top di gamma. In ogni caso, visto che la moto sarebbe già omologata in Europa, immaginiamo che non debba mancare troppo all'annuncio da parte di Indian e alla conferma – o smentita – di queste supposizioni.
Fonte: Bennetts.co.uk