Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Indian Motorcycle ha annunciato attraverso tutti i principali social network un'importante novità che verrà svelata il prossimo 24 gennaio alle ore 16.00. Per una volta tanto, allora, partiamo dalla data e non dall'oggetto dell'anteprima. Quel giorno come sappiamo coincide con l'apertura del Motor Bike Expo di Verona manifestazione alla quale il marchio americano non solo è presente ma alla quale invita la stampa per un'anteprima assoluta proprio alle ore 16.00. Quindi anche se non ne abbiamo la matematica certezza direi che possiamo dedurre che abbia scelto l'Italia e l'evento veronese per un momento così importante come il lancio di una nuova famiglia. Si tratta infatti dei modelli PowerPlus.
Il video-teaser è intitolato "Anteprima mondiale della nuova famiglia PowerPlus" e sebbene i dettagli specifici dei modelli non siano stati rivelati, gli indizi puntano verso l'integrazione di questa nuova meccanica nella touring Roadmaster e nella bagger Chieftain, che andrebbero ad affiancarsi agli attuali Challenger e Pursuit già equipaggiati con il potente motore raffreddato ad acqua da 1.769 cc.
I nuovi Chieftain e Roadmaster PowerPlus potrebbero mantenere anche le versioni con raffreddamento ad aria, mentre il marchio americano introdurrà una nuova variante del motore da 1.834 cc (112 ci), accanto all'attuale versione da 108 pollici. Il bicilindrico a V di 60 gradi, nella sua versione standard, eroga una potenza notevole di 122 CV a 5.500 giri e una coppia massima di 173 Nm a 3.800 giri. La gamma 2025 vedrebbe quindi quattro modelli di punta equipaggiati con il PowerPlus: Challenger bagger, Pursuit full tourer, Chieftain PowerPlus bagger e Roadmaster PowerPlus tourer. Ogni modello sarà disponibile con diverse opzioni di carenatura e un'ampia gamma di equipaggiamenti per soddisfare anche i clienti più esigenti.
In ogni caso noi venerdì 24 gennaio alle ore 16.00 ci prepariamo davanti allo stand Indian per raccontarvi quello che succede. Per chi invece non potesse raggiungere nel week-end MBE, cliccando qui può vedere il video live della presentazione sul canale YouTube di Indian Motorcycle.