Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nella gamma Indian la serie "Elite" di ogni modello ne rappresenta la versione ancora più curata nelle livree e nella dotazione, come accaduto per esempio con la Challenger Elite nel 2022 che l'ha vista prodotta in soli 150 esemplari con colori e dotazioni (cerchi e impianto audio, tra gli altri) esclusivi.
Sembra che quest'anno il "trattamento" Elite possa essere riservato alla Pursuit, una delle Tourer della Casa americana, visto che i colleghi australiani di Motorcycle.com hanno rinvenuto i documenti di omologazione che accerterebbero l'introduzione della Pursuit Elite nella gamma 2023. I tempi sarebbero rispettati: in genere la versione Elite viene presentata tra febbraio e giugno e i dati parlerebbero di un modello tecnicamente identico per misure caratteristiche e peso - 416 kg a serbatoio pieno - alla Pursuit Limited introdotta nel 2022 ma che - immaginiamo - presenterà livree e colorazioni inedite oltre a qualche upgrade di livello sul piano dell'impianto audio e infotaninement.
Resterebbero confermate le sibaritiche dotazioni della Pursuit Limited (in Italia in vendita a 36.790 più le spese di traporto e immatricolazione), come la sella con riscaldamento indipendente per pilota e passeggero, precarico posteriore regolabile elettronicamente, fendinebbia, TFT touch da 7 pollici per l'infotainement e l'impianto audio con diffusori da 200 watt ed equilizzatore dinamico.
Non dovrebbero esserci novità invece per il motore bicilindrico PowerPlus V-twin raffreddato a liquido di 1768 cc da 121 cavalli e 178 Nm a 3.700 giri, con cambio a sei rapporti, tuttavia sembra che il colore del propulsore cambi nel “Black Chrome". Al momento Indian non ha rilasciato dichiarazioni in merito, restiamo in attesa di saperne di più.