Indian Pursuit: la Touring americana potrebbe diventare "Elite"

Indian Pursuit: la Touring americana potrebbe diventare "Elite"
L'upgrade sarebbe rivelato da documenti di omologazione australiani
10 febbraio 2023

Nella gamma Indian la serie "Elite" di ogni modello ne rappresenta la versione ancora più curata nelle livree e nella dotazione, come accaduto per esempio con la Challenger Elite nel 2022 che l'ha vista prodotta in soli 150 esemplari con colori e dotazioni (cerchi e impianto audio, tra gli altri) esclusivi.

Sembra che quest'anno il "trattamento" Elite possa essere riservato alla Pursuit, una delle Tourer della Casa americana, visto che i colleghi australiani di Motorcycle.com hanno rinvenuto i documenti di omologazione che accerterebbero l'introduzione della Pursuit Elite nella gamma 2023. I tempi sarebbero rispettati: in genere la versione Elite viene presentata tra febbraio e giugno e i dati parlerebbero di un modello tecnicamente identico per misure caratteristiche e peso - 416 kg a serbatoio pieno - alla Pursuit Limited introdotta nel 2022 ma che - immaginiamo - presenterà livree e colorazioni inedite oltre a qualche upgrade di livello sul piano dell'impianto audio e infotaninement.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Resterebbero confermate le sibaritiche dotazioni della Pursuit Limited (in Italia in vendita a 36.790 più le spese di traporto e immatricolazione), come la sella con riscaldamento indipendente per pilota e passeggero, precarico posteriore regolabile elettronicamente, fendinebbia, TFT touch da 7 pollici per l'infotainement e l'impianto audio con diffusori da 200 watt ed equilizzatore dinamico.

Non dovrebbero esserci novità invece per il motore bicilindrico PowerPlus V-twin raffreddato a liquido di 1768 cc da 121 cavalli e 178 Nm a 3.700 giri, con cambio a sei rapporti, tuttavia sembra che il colore del propulsore cambi nel “Black Chrome". Al momento Indian non ha rilasciato dichiarazioni in merito, restiamo in attesa di saperne di più.