Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Indian ha tolto i veli alla nuova generazione di moto da gran turismo denominate Pursuit.
Di questi modelli si parlava da tempo, quando ne è stato depositato il nome e in seguito quando sono trapelati i dati di omologazione negli USA.
In Italia saranno in vendita le versioni Pursuit Limited Premium Package e Pursuit Dark Horse Premium Package, entrambe con prezzi a partire da 34.490 euro a seconda degli accessori scelti.
Si tratta di due gran turismo che entrano nel segmento di Honda Gold Wing, BMW K1600 e, naturalmente, Harley-Davidson Ultra Limited.
La novità principale, estetica a parte, sta nella motorizzazione, il V2 Power Plus raffreddato a liquido di 1.768 cc e con prestazioni di rilievo: 121 cavalli di potenza e 178 Nm di coppia massima.
E' lo stesso V-Twin conosciuto sulle bagger Challenger Dark Horse e Challenger Limited in listino a 31.990 euro.
La base tecnica è in effetti quella delle Challenger e a cambiare è parte dell'allestimento che prevede ad esempio il baule posteriore con schienale per il passeggero, il parabrezza alto, la carenatura paragambe, eccetera.
Qualcosa che in parte si ritrova sulla serie Roadmaster, dalla diversa estetica e soprattutto spinta dal motore V2 raffreddato ad aria di 1.890 cc e inferiore potenza. Peraltro la Roadmaster Limited pesa 403 kg, dichiarati a serbatoio pieno, e la nuova Pursuit Limited 416, per entrambe il carico massimo ammesso è di 628 kg.
Ma torniamo alla novità Pursuit. Il parabrezza è regolabile in altezza e i paragambe possono essere ventilati.
Il motore ha acceleratore elettronico e ci sono tre modalità di guida: Standard, Sport e Rain. Ciascuna con il controllo di trazione specifico.
Il sistema Smart Lean utilizza una piattaforma inerziale Bosch che gestisce frenata e controllo di trazione anche a moto inclinata
Le tre borse a chiusura elettrica offrono una capienza di 133 litri (sono 12 in meno sulla Gold Wing per capirci) e la strumentazione verte su un display touchscreen TFT a colori da 7 pollici, è dotata di connettività Apple CarPlay, GPS con navigatore passo passo integrato.
Una novità ciclistica riguarda l'ammortizzatore posteriore Fox con precarico regolabile elettronicamente utilizzando il quadro strumenti. Completano l'equipaggiamento i freni Brembo con pinze radiali specifiche e i pneumatici Metzeler Cruisetec.
Sono poi disponibili due kit di carenature inferiori, set di manubri di diverse altezze, fari aggiuntivi, luci adattive in curva e borse interne, oltre al PowerBand Audio con quattro altoparlanti.
Le colorazioni previste sono Black Metallic per la Pursuit Limited, Black Smoke e Silver Quartz Smoke per Pursuit Dark Horse.
Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio
(MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/
Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio
(MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/