Indian Roadmaster 2015, l'anti Electra

Indian Roadmaster 2015, l'anti Electra
Sarà presentata a Sturgis il prossimo 2 agosto, è la più ricca e turistica delle Chief. Una 1.800 dalla dotazione raffinata che vuole rivaleggiare con la Electra Glide Ultra
29 luglio 2014

A un anno dal lancio delle nuove Chief, il prossimo 2 agosto ci sarà sempre al Sturgis Motorcycle Rally la presentazione al pubblico della Indian Roadmaster. La 1800 realizzata sulla base della Chieftain e che riprende il nome di alcuni modelli indian costruiti fra il 1947 e il 1953. Per impostazione e dotazione si colloca a fianco alla Harley-Davidson Electra Glide Ultra Classic, una lussuosa GT di chiaro spirito americano. Ha finiture di qualità, come le selle in vera pelle, e una dotazione da super tourer. 
Condivide il motore 111 pollici da 74 cavalli e 16 kgm di coppia della Chieftain e la medesima base ciclistica con telaio d'alluminio e ruote da 16 pollici. A cambiare è il peso che sale da 385 a 421 kg, a serbatoio pieno, mentre il prezzo – in Usa – di 26.999 dollari supera di 4.000 quello della Chieftain venduta da noi a 26.790 euro.

Rispetto alla Chieftain è stato aggiunto un baule, sempre a chiusura elettrica remota, che porta la capacità di carico a 143 litri. Nelle protezioni paragambe ci sono due vani porta oggetti, le pedane del passeggero sono regolabili, il parabrezza si solleva elettricamente e le selle in vera pelle sono riscaldabili. Non mancano l'Abs, il controllo di pressione delle gomme e l'avviamento keyless. Luci a led, cruise-control, sistema di navigazione, funzionalità Bluetooth e sistema audio completano il quadro. C'è in tre colori, nero, rosso e bicolore rosso/avorio. In Europa arriverà entro la fine dell'anno.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese