Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ad aprile dell'anno scorso avevamo riportato la notizia della registrazione del nome Rogue per una nuova Indian Scout destinata ai mercati nordamericano, europeo e australiano.
Questa volta, la fonte è sempre il sito statunitense motorcycle.com, la Indian Scout Rogue è compresa nell'elenco delle omologazioni presentate dalla marca americana – che è controllata da Polaris - alla NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) degli Stati Uniti.
Si tratta di due modelli: Scout Rogue e Scout Rogue Sixty, in versione con e senza ABS. Rogue si traduce con “mascalzone” o “canaglia”.
Nella classificazione VIN, nel codice indicato da Indian, al quarto posto la lettera M sta a indicare i modelli di medie dimensioni, al quinto la lettera S segnala i telai della serie Scout e la T quelli della serie Bobber, mentre la settima e ottava cifra indicano i motori. Con 00 è il V2 di 1.133 cc e 100 cavalli di potenza, con 11 è invece il V2 1.000 di cilindrata e da 78 cavalli.
Vale a dire che le nuove Rogue condivideranno telaio e motore delle attuali Scout Bobber e Sixty, ma nulla si può prevedere per i resto dell'allestimento.
Tuttavia nelle posizioni successive il codice VIN passa altre informazioni. Oltre ai numeri 3 e 5, che designano i Paesi di produzione (rispettivamente Stati Uniti e Polonia), per il 21022 compare un terzo stabilimento di assemblaggio in Vietnam (numero 6) nel caso della serie Scout.
I modelli Thunderstroke e PowerPlus saranno invece prodotti negli USA (Iowa), mentre la Indian FTR negli USA e in Polonia.
Le Scout Rogue paiono quindi essere le sole novità Indian targate 2022. Peraltro si sa già che la Challenger spinta dal motore PowerPlus sarà affiancata a breve dalla novità Pursuit nelle sue varianti Dark Horse e Limited.
fonte motorcycle.com