Inspiring Girls: #nonèdamaschio, campagna con Kiara Fontanesi

Una campagna per smontare gli stereotipi sessisti partendo dalle scuole
1 ottobre 2021

Se il nome "Valore D" non vi dice nulla non vi preoccupate, perché con il motociclismo, almeno fino a ora, ha avuto poco o nulla a che vedere. Si tratta di un'associazione No-Profit che riunisce circa 270 imprese, la cui missione è quella di rendere più inclusivo il mondo del lavoro.

Uno dei primi passi per raggiungere questo obiettivo è la definizione di programmi di impatto sociale per distruggere gli stereotipi legati al mondo della gioventù femminile, uniti dal nome Inspiring Girls. Proprio in questi giorni su questo tema parte l'iniziativa definita dall'hashtag #nonèdamaschio, dedicata ai giovani delle scuole per cambiare quel preconcetto ancora radicato nelle società secondo cui certi lavori siano "da maschio" o "da femmina", e rivolta non solo a ragazze e ragazzi ma anche ai loro genitori e agli educatori.

Se siete arrivati fin qui e continuate a chiedervi perché ne stiamo parlando qui su Moto.it, la risposta sta nel video che potete vedere qui sotto, dove la testimonial è Kiara Fontanesi, sei volte iridata nel cross femminile. Godetevelo!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...