A Ortona l'Italian Stunt Fest 2011

A Ortona l'Italian Stunt Fest 2011
La prima edizione italiana dello Stunt Fest si terrà presso il circuito internazionale d’Abruzzo a Ortona. Numerosi freeriders da diverse parti del mondo si esibiranno, per quattro giorni, sfidandosi a colpi di stunt
13 aprile 2011

L'evento Italian Stunt Fest, nasce dalla passione di alcuni free rider italiani per lo stuntriding. Organizzato dal team stunt italiano Swot Gang e dai francesi Riviera Stunt Riders, l’ISF, attualmente alla sua prima edizione, si presenta come una manifestazione unica nel suo genere. Questo evento nasce dalla passione di molti freeriders, italiani e stranieri, per lo stunt e dalla voglia di riuscire a far conoscere a tutti gli appassionati del genere questa nuova disciplina, dove oltreoceano ormai è diffusa da molti anni.
 

L' ISF si svolgerà nel Circuito Internazionale D’Abruzzo ad Ortona (CH) dal 26 al 29 Maggio 2011.
Durante l'evento saranno presenti 4 aree, messe a disposizione dei partecipanti, dove all’interno sarà possibile esibirsi in wheelie, stoppie, trick, e drifting, con moto di tutte le cilindrate (125, 600, 1000 cc), scooter stunt e quad. Saranno messe a disposizione, di chi vorrà provare, alcune moto da stuntriding e drifting, con relativa assistenza per il cambio gomme alle moto. Tutti i riders, che vorranno partecipare o solo cimetarsi in qualche evoluzione, dovranno indossare obbligatoriamente abbigliamento tecnico e protezioni.
 

In occasione dell’ISF si terrà per la prima volta in Italia il Contest Extreme Riders "Italy edition", si tratterà di una vera e propria sfida a colpi di trick, impennate e stoppie, dove una giuria selezionata avrà il compito di assegnare un punteggio ad ogni esibizione e solo il rider che si aggiudicherà la valutazione più alta sarà incoronato vincitore dell’extreme riders.

Ma le sorprese non finiscono qui. Durante l'Italian Stunt Fest, sarà messa a disposizione dei presenti la Wheelie Machine, una moto allestita su una particolare struttura che riproduce le sensazioni e le inclinazioni che si hanno durante un'impennata. Si tratta sostanzialmente di un simulatore di impennata che i ragazzi dei Riviera porteranno direttamente da Nizza per la gioia dei meno esperti che non vogliono rinunciare alla sensazione di stare seduti su una moto durante un’impennata.
Direttamente dagli Stati Uniti, in occasione dell'evento, ci sarà la possibilirà di provare e vedere dal vivo come funziona il Wheelie Teach, un nuovo sistema utilizzato per imparare ad impennare in tutta sicurezza, dato che permette diverse regolazioni per evitare che la moto si ribalti, ideato soprattutto per quegli stuntman che vogliono migliorarsi nel provare nuovi trick sempre più complessi.

Se capitate nei pressi di Ortona non petete mancare a questo evento unico nel suo genere, se vi piacciono le impennate, gli stoppie, o semplicemente rimanete affascinati nel vedere qualcuno che riesce a fare questi e moltissimi altri trick, con una moto stunt, allora l’Italian Stunt Fest fa al caso vostro.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.italianstuntfest.com o la pagina facebook facebook.com/italianstuntfest
 

Moto.it sarà partner dell'evento e per l'occasione saremo presenti sul campo con un nostro inviato per raccontarvi nei dettagli lo svolgersi della manifestazione.
 

Programma dell’evento:
26 MAGGIO - freeride
27 MAGGIO - freeride
28 MAGGIO - freeride + contest
29 MAGGIO - freeride + contest
 

Extreme Contest:
28 maggio 2011
– 10H00 : open track, verification bike and training
– 11H30 : extreme riders
– 12H00 : last man standing
– 13H00 : lunch
– 14H00 : duel riders
– 15H10 : last man standing
– 16H30 : extrême riders
– 18H00 : moto-Ball
– 18H30 : duel rider
– 19H40 : baptême moto
– 20H00 : end
 

29 maggio 2011
– 10H00 : open track, and training
– 11H00 : : stoppies
– 12H30 : last man standing
– 13H00 : lunch
– 14H00 : show team
– 15H00 : last man standing
– 15H30 : sickest tricks
– 16H00 : final stoppies
– 17H00 : final show team
– 17H30 : price giving
– 19H00 : training, and baptême
– 20h00 : end
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti