Jarryd McNeil: freestyle... con il cane!

L'otto volte vincitore degli X-Games si esibisce in alcuni stunts con l'amico a quattro zampe
26 agosto 2019

C'è chi il cane se lo porta a correre, a nuotare, per i boschi e quant'altro. Jarryd McNeil, otto volte medaglia d'oro agli X-Games, preferisce farlo salire sulla sua Yamaha YZ 250 da cross per farci salti e backflips, dimostrando come... gli australiani siano decisamente pazzi. O quantomeno, abbiano un concetto di sicurezza ben diverso dal nostro.

 

McNeil ha vinto quattro medaglie d'oro consecutive negli X-Games (dal 2016 al 2019) in una singola disciplina, e ha vinto diverse altre medaglie per singoli stunts, battendo diversi record per il pilota più giovane ad ottenere risultati. Attualmente è il quarto atleta più titolato negli X-Games, dopo Nate Adams, Jeremy Stenberg and Ronnie Renner.

 

Prima però che animalisti e amici dei cani insorgano, vale la pena di precisare come il cane utilizzato per i salti non sia quello che si vede salire nella scena iniziale, ma (come era lecito sospettare) un peluche. Jarryd vi ha fregato? Tranquilli, siete in ottima compagnia. Aveva fregato anche noi...

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese