Jarvis: quando l'estremo fallisce [VIDEO]

Jarvis: quando l'estremo fallisce [VIDEO]
La noia gioca brutti scherzi anche ai più bravi. Graham Jarvis e... un errore di valutazione strutturale!
22 aprile 2020

Se avete una familiarità anche solo casuale con l'estremo (intesa come specialità fuoristradistica) non potete non conoscere Graham Jarvis. L'inglese dello Yorkshire - pilota ufficiale Husqvarna, per cui corre nel WESS - è considerato uno dei più forti al mondo, e nei video che lo ritraggono, spesso in soggettiva, è illuminante nel mostrare la differenza fra un semidio del Mondiale e un pilota qualunque.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È diventato leggendario il suo onboard all'Hell's Gate di qualche anno fa, in cui - alle prese con una moto che non ne voleva sapere di partire - si è poi dovuto esibire in una rimonta pazzesca, passando in posti impossibili e girando in souplesse dove gli avversari erano piantati e chiamavano la compagnia della spinta.

L'Estremo ormai è parente più stretto del Trial che non dell'Enduro tradizionale, e Jarvis ne dà un ottima dimostrazione attraverso i suoi video su Youtube, in cui si diletta nel piccolo giardino dietro casa in manovre - con la sua Husqvarna TE, non con una moto da Trial, si badi bene - che metterebbero in difficoltà molta gente. Ogni tanto, purtroppo, qualcosa va storto, ma tanto di cappello a Jarvis che non si tira indietro dal mostrare al mondo anche quando, appunto... qualcosa va storto.

In questo caso, nel video che vi mostriamo qui sotto, l'acrobazia è perfettamente riuscita. Il problema è stata la valutazione... strutturale sulla tenuta del capanno. Per fortuna, nessun problema fisico. Almeno finché non lo scoprirà la moglie...

Argomenti