Jedi Vision K750: da concept a realtà in un battito di ciglia

Jedi Vision K750, nel giro di un anno, passa dal concept alla realtà. Fedele alle linee del prototipo non ci stupiremmo di vedere questa bicilindrica sul mercato europeo
22 febbraio 2023

L'avevamo vista poco più di un anno fa nelle vesti di prototipo, adesso la Jedi Vision K750 è pronta nella sua versione definitiva.

Le linee rimangono sostanzialmente quelle del prototipo, sportive, avveniristiche quanto basta e vagamente di gusto austro/italico, con un pizzico di F3 sfumato con RC8 secondo il nostro parere.

Il bicilindrico in linea da poco di 750 cc dovrebbe erogare tra i settanta e gli ottanta cavalli, quanto basta a rendere questa sportiva intrigante non solo dal punto di vista estetico.

Telaio e forcellone monobraccio sono interessanti e con un look piacevole, mentre per quello che si intuisce la dotazione tecnica non è niente male, forcella a steli rovesciati con sospensioni regolabili, freni Brembo.

Le linee semplificate rispetto al prototipo esposto allo stand Jedi Motor e con una sella più accogliente, non modificano il giudizio positivo che si era meritata alla prima apparizione.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La società Jinan Jedi Technology è stata creata nel 2016 dalla Jinan Qingqi Police Motorcycle Company che è il maggior fornitore di moto per la polizia in Cina, ma la mission attuale sembra essere, o sarebbe meglio dire è, il mercato motociclistico pubblico, per ora cinese, ma non fatichiamo a immaginare che l'esportazione di tali prodotti sia dietro l'angolo.