Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Incredibile anche Jett Lawrence è fuori da questa stagione 2024. Una lista che si allunga round dopo round e che quest’anno può, tristemente, vantare tantissimi top rider come Tomac, Webb, Roczen e ora anche Lawrence. L’infortunio dell’alfiere della Honda non è legato alla caduta di Hangtown, nonostante Jett fosse uscito parecchio acciaccato da quell’incidente, ma ad un’altra caduta.
Martedì, infatti, i due fratelli Lawrence, e tutti gli altri piloti che usufruiscono delle loro piste, si stavano allenando in vista di Red Bud, round 6 del National 2024. Durante la giornata la caduta e poi la corsa in ospedale per raggi X e risonanza magnetica.
Proprio come Tomac e Webb, Jett si è infortunato al pollice. Situazione pressoché identica a quella del suo più grande rivale del supercross, Webb per l’appunto, entrambi infatti hanno sofferto di una complicazione all’UCL, legamento collaterale ulnare.
Già nella giornata di oggi Lawrence verrà sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la lesione e sarà l’equipe medica della clinica Steadman, in Colorado, ad operare il fenomeno australiano. Il team American Honda HRC conta di riaverlo per la prima semifinale del SMX che si svolgerà il 7 settembre in North Carolina. Avendo come riferimento Webb, infortunatosi a fine aprile e risalito in moto proprio in questi giorni, Jett, se tutto dovesse andare per il verso giusto, dovrebbe essere presente, anche se, ovviamente, per quanto simili tra loro, due infortuni non sono mai uguali al 100%.
Noi gli auguriamo, senz’altro una veloce guarigione, in modo che non solo possa difendere il suo titolo SMX ma anche essere presente, in forma, al motocross delle nazioni.
Ora, quindi, con Jett forzatamente messo fuori dai giochi il National diventa un affare a due. Chase Sexton se la dovrà vedere con l’altro Lawrence, Hunter, il fratello più grande, campione in carica motocross della 250. Sarà senz’altro una battaglia all’ultima manches!