Jochen Zeitz: futuro elettrico per Harley-Davidson

Jochen Zeitz: futuro elettrico per Harley-Davidson
In un'intervista su Dezeen, il CEO di Harley-Davidson parla del futuro della Casa di Milwaukee immaginando uno scenario a lungo termine completamente elettrico
16 gennaio 2023

Come sarà il futuro a lungo - molto lungo - termine di Harley-Davidson? Secondo Jochen Zeitz CEO della Casa americana, sarà "all-electric". Si tratta di una delle affermazioni contenute nell'intervista rilasciata da Zeitz a Dezeen, dove in realtà il concetto viene spiegato in modo più esteso, accompagnato dalla riflessione da parte del CEO che il Marchio negli ultimi 120 anni (compiuti nel 2023) si è sempre evoluto, cambiando quando era necessario e la transizione a lungo termine verso l'elettrico è una di quelle evoluzioni più che significative che però non si concludono da un momento all'altro, sono necessari tempi lunghi, nell'ordine dei decenni.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nell'intervista, inoltre, appare più chiaro anche l'intento di far appassionare al brand H-D anche chi sulle bicilindriche di Milwaukee non c'è ancora salito o probabilmente non ci salirà mai: un altro dei punti chiave della strategia del management che vede così sul fronte di abbigliamento e accessori un altro grande impegno a lungo termine per rendere il marchio appetibile anche a chi sogna, ma per il momento non acquista, una Harley-Davidson.

Sarà interessante capire come si legherà questa "naturale evoluzione" allo scorporo del brand LiveWire avvenuto qualche tempo fa, che ha portato al riposizionamento della LiveWire (diventata LiveWire ONE) e alla nascita della S2 Del Mar (andata esaurita nella sua versione di lancio in appena 18 minuti). Successivamente è per altro intervenuta la quotazione in borsa del brand LiveWire e la partecipazione di minoranza di Kymco, segnale comunque di una strategia molto ampia e a lungo termine per quanto riguarda il marchio elettrico di Harley-Davidson. Ma sulla scorta di questa intervista siamo ancora più curiosi di vedere cosa verrà svelato il 18 gennaio durante l'evento della presentazione dei nuovi modelli .

Fonte: Dezeen

Da Automoto.it