Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Come sarà il futuro a lungo - molto lungo - termine di Harley-Davidson? Secondo Jochen Zeitz CEO della Casa americana, sarà "all-electric". Si tratta di una delle affermazioni contenute nell'intervista rilasciata da Zeitz a Dezeen, dove in realtà il concetto viene spiegato in modo più esteso, accompagnato dalla riflessione da parte del CEO che il Marchio negli ultimi 120 anni (compiuti nel 2023) si è sempre evoluto, cambiando quando era necessario e la transizione a lungo termine verso l'elettrico è una di quelle evoluzioni più che significative che però non si concludono da un momento all'altro, sono necessari tempi lunghi, nell'ordine dei decenni.
Nell'intervista, inoltre, appare più chiaro anche l'intento di far appassionare al brand H-D anche chi sulle bicilindriche di Milwaukee non c'è ancora salito o probabilmente non ci salirà mai: un altro dei punti chiave della strategia del management che vede così sul fronte di abbigliamento e accessori un altro grande impegno a lungo termine per rendere il marchio appetibile anche a chi sogna, ma per il momento non acquista, una Harley-Davidson.
Sarà interessante capire come si legherà questa "naturale evoluzione" allo scorporo del brand LiveWire avvenuto qualche tempo fa, che ha portato al riposizionamento della LiveWire (diventata LiveWire ONE) e alla nascita della S2 Del Mar (andata esaurita nella sua versione di lancio in appena 18 minuti). Successivamente è per altro intervenuta la quotazione in borsa del brand LiveWire e la partecipazione di minoranza di Kymco, segnale comunque di una strategia molto ampia e a lungo termine per quanto riguarda il marchio elettrico di Harley-Davidson. Ma sulla scorta di questa intervista siamo ancora più curiosi di vedere cosa verrà svelato il 18 gennaio durante l'evento della presentazione dei nuovi modelli .
Fonte: Dezeen