Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Campione del Mondo in carica MXGP non ha impiegato molto a prendere le misure con un format molto differente da quello europeo: alla seconda esperienza nell'AMA Supercross, a San Francisco, Jorge Prado svetta nella Heat Race della 450SX. Il ventitrenne pilota spagnolo si era qualificato dodicesimo, rallentato anche dal fondo fangoso, ma ha sfoderato tutta la sua classe e raggiunto la vittoria, mentre nel Main Event ha pensato a consolidare la sua prestazione ed è arrivato settimo, prestazione che lo ha comunque lasciato soddisfatto.
Decisamente non male per chi ha scelto un "allenamento" di tre gare negli States prima di rituffarsi nel campionato mondiale MX dove difenderà il titolo nel 2024. "Il secondo round è terminato e sono molto contento di tutto. Mi sembra di essermi già abituato al format dopo lo scorso fine settimana, il che è un grande adattamento per me, soprattutto per quello che riguarda imparare una nuova pista in otto o nove giri. Ma ho fatto una buona partenza nella manche, ho fatto dei buoni giri iniziali, sono rimasto costante e ho ottenuto la mia prima vittoria in assoluto nella manche! Ero molto contento perché non sono uno specialista del fango, poi nel Main Event il cancello si è abbassato molto rapidamente e sono partito male. Mi sono fatto lentamente strada tra gli avversari e volevo soltanto rimanere in sella alla moto, questo era il mio obiettivo, quindi con il settimo posto sono molto contento".
Il pilota Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory tornerà in pista per la sua ultima - almeno per il momento - esperienza nell'AMA Supercross il 20 gennaio allo Snapdragon Stadium di San Diego.
Foto: Facebook Ama Supercross