Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Karburatore è una manifestazione dedicata alle splendide moto... a “Karburatore”, ma si può tranquillamente partecipare anche con motociclette a iniezione. E' una heat a squadre sviluppata attraverso Run di orientamento a gruppi da 5 a 15 moto, che si svolge per le strade e le campagne per esplorare e vivere con passione la moto.
La prima edizione si è svolta nel 2005, e ogni anno l'itinerario è diverso. Quest’anno si è partiti da Milano, zona Idroscalo, e si è arrivati a Noceto (Parma), lungo un itinerario che ha attraversato le bellissime strade del passo del Cerro (Piacenza). L’obiettivo ovviamente non è quello di essere i più veloci, ma semplicemente di scovare diversi check point lungo il percorso e farsi una foto di gruppo per dimostrare di averlo raggiunto. Non occorre quindi andare forte (la sicurezza innanzi tutto), ma sono necessarie ottime doti di navigazione e la capacità di mantenere il team unito.
Sarà inoltre riconosciuto un punteggio premiante in base alla presenza in squadra di moto dotate di carburatore e di donne passeggere e motocicliste; spazio alle compagne ed amiche zavorrine, che daranno un tocco di stile e di personalizzazione nell’abbigliamento della squadra, perché ogni team ha sempre un nome stravagante ed un abbigliamento studiato in tema.
Secondo gli organizzatori, Karburatore è come "La gara più pazza del mondo", e alla fine una medaglia non la si nega a nessuno: tutto questo è creato a scopo benefico!
La manifestazione supporta missionepossibile.com con la adozione a distanza di una bambina cambogiana, coprendo le sue spese scolastiche
La classifica dell'edizione 2020 ha assegnato:
1° posto Gate32HD team
2° posto 1340ASD team
3° posto SPEED team
La coppa Moto.it, vinta per 2 anni consecutivi dal gruppo di local parmigiani l PPFL capitanato da Nicola Bertinelli, passa al TEAM gate32MILANO Harley-Davidson capitanata da Diego Catino.