Kawasaki KLV 1000, la moto poliedrica
10 febbraio 2004
Prossimamente, nei saloni dei concessionari, arriverà la KLV1000, l’ultima novità nella gamma Kawasaki 2004. Un po’ tourer, un po’ sportiva, la KLV1000 non è facile da classificare. Coniugando la praticità e il comfort di un modello da touring alle prestazioni di una sportiva, è una moto poliedrica pensata per chi ama variare.
Il parabrezza regolabile in altezza, la posizione di guida ergonomica, il generoso serbatoio carburante, il portapacchi e i bauletti disponibili su richiesta assicurano il massimo piacere di marcia anche nei viaggi a lunga percorrenza. Ma grazie al peso a secco molto simile a quello di una sportiva, i percorsi stretti e tortuosi saranno un altro terreno di gioco preferito dai piloti della KLV1000, che non mancheranno di apprezzare le emozioni derivanti da un telaio leggero e stabile e da un entusiasmante motore V-Twin a 90 gradi, artefice di straordinari livelli di coppia ai regimi medio-bassi.
Progettata principalmente per l’utilizzo su strada, questa potente moto dall’indole avventurosa non disdegna anche qualche esperienza in fuoristrada. La KLV1000 non ha alcun problema, infatti, a lasciare l’asfalto grazie alle sue sospensioni a corsa lunga. Come potete ben vedere, con la nuova Kawasaki KLV1000 il divertimento di guida è assicurato!
DATI TECNICI
MOTORE
Tipo Raffreddato a liquido, 4 tempi bicilindrico a V
Cilindrata 996 cm3
Alesaggio X Corsa 98.0 x 66.0 mm
Rapporto di compressione 11.3:1
Distribuzione DOHC, 8 valvole
Alimentazione Iniezione elettronica: ø 45 mm x 2
Accensione Digitale
Avviamento Elettrico
Lubrificazione Forzata, a carter umido con scambiatore di calore
TRASMISSIONE
Cambio 6 rapporti
Finale A catena
Frizione A dischi multipli in bagno d’olio, manuale
CICLISTICA
Tipo Perimetrale in alluminio
Escursione ruota: ant. 160 mm
post. 159 mm
Pneumatici: ant. 110/80R19 M/C (59H)
post. 150/70R17 M/C (69H)
Inclinazione cannotto di sterzo 26.3°
Avancorsa 111 mm
Angolo di sterzo (sinistro/destro) 40° / 40°
SOSPENSIONI
Anteriori: Tipo Forcella a cartuccia da 43 mm
Precarico molla Completamente regolabile
Posteriori: Tipo Mono ammortizzatore
Smorzamento in estensione In continuo
Precarico molla Completamente regolabile
FRENI
Anteriore: Tipo Doppio disco flottante da 310 mm
Pinze freno A doppio pistoncino
Posteriore: Tipo Disco singolo da 260 mm
Pinze freno Pistoncino singolo
DIMENSIONI
Lunghezza 2,295 mm
Larghezza 910 mm
Altezza 1,395 mm
Interasse 1,535 mm
Altezza minima da terra 165 mm
Altezza sella 840 mm
Peso a secco 208 kg
Capacità serbatoio 22 litri
PRESTAZIONI
Potenza massima 72.0 kW (98 cv)/7,600 giri/min
Coppia massima 101 Nm (10.3 kgf·m)/6,400 giri/min
Le specifiche tecniche riportate sono quelle relative ai valori nominali di produzione e sono valide per i modelli in normali condizioni d’uso. I dati tecnici danno una descrizione il più corretta possibile dei motocicli e delle loro prestazioni, ma non sono automaticamente validi per tutti i modelli posti in vendita. Kawasaki Heavy Industries, Ltd. Si riserva il diritto di modificare i dati tecnici senza preavviso. La dotazione raffigurata e le specifiche tecniche possono variare per specifiche esigenze di mercato o legali. La disponibilità dei colori può variare a seconda dei mercati.