Kawasaki KX250F e KX450F 2013

Kawasaki KX250F e KX450F 2013
Le verdone hanno vinto tutto oltreoceano con la KX450F guidata da Villopoto. La regina del supercross a stelle e strisce è pronta nella sua veste 2013 che porta al debutto l'incredibile forcella ad aria
22 maggio 2012

Kawasaki KX250F e KX450F 2013

Le verdone hanno vinto tutto oltreoceano con la KX450F guidata da Villopoto. La regina del supercross a stelle e strisce è pronta nella sua veste 2013 che porta al debutto l'incredibile forcella ad aria. Sono riviste anche le mappature del motore al fine di migliorare l'erogazione ai bassi regimi. Le moto sono poi aggiornate a livello di ergonomia e impianto frenante. Vediamo nel dettaglio come cambiano.


KX450F MY2013

Dall'altra parte dell'oceano, negli Stati Uniti, la quattroemezzo di Akashi ha vinto in lungo e in largo, dominando la stagione 2011 sia nel Supercross che nel Motocross outdoor con Ryan Villopoto. Ora la KX450F 2013 riceve gli aggiornamenti sperimentati in gara dal campione americano e che hanno riscosso importanti successi in questo inizio di stagione 2012 nella classe MX1 del Mondiale Motocross con Pourcel e Boog.
Per il 2013 la KX450F riceve una forcella pneumatica di nuova generazione che per la prima volta debutta su una moto da cross di serie.  Il motore è più potente grazie a un nuovo pistone e alle nuove mappature cambia anche l'ergonomia. 
 
Le nuove Kawasaki 2013
Le nuove Kawasaki 2013
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Caratterestiche:
- Forcella PSF con funzionamento pneumatico che dovrebbe garantire maggiore stabilità rispetto alla molla.
 - Regolazione mediante una pompa ad aria e l’adattatore.
- Motore. Incrementate le performance su tutto l’arco di utilizzo (specialmente la coppia dai bassi ai medi regimi) grazie alla rivisitazione del pistone e alle mappature.
- Modalità Launch Control confermata sul nuovo modello.
- Sistema di Mappature DFI con tre mappe.
- Sospensione posteriore Uni-Trak aggiornata.
- Più stretta tra le gambe.
- Impianto frenante aggiornato, nuova pompa freno anteriore e nuove pastiglie.
- Parafango anteriore dal nuovo design e parafango posteriore bianco, grafiche squadra corse, cerchi neri, protezioni forcella nere, registri delle sospensioni blu e rifiniture blu su alcuni componenti del motore.



KX250F MY2013

Per il 2013 la KX250F vanta la nuova forcella anteriore con funzioni separate di seconda generazione, un motore più potente e la mappatura FI Plug-and-Play come equipaggiamento standard. Il nuovo telaio è più stretto di 4mm tra le gambe del pilota. Sono aggiornati i freni e le plastiche, che ricevono le grafiche del reparto corse americano.

Caratteristiche:
- Forcella SFF (Separate Function front Fork) Tipo 2. La nuova struttura interna è la stessa utilizzata per le moto da corsa del Team Monster Energy Pro Circuit Kawasaki.
- Facile messa a punto del motore: selezione taratura DFI. Gli attacchi rapidi DFI plug-and-play forniscono 3 mappature del motore: Standard, Soft (terreno morbido) e Hard (terreno duro).
- Aspirazione più diretta per una potenza superiore agli alti regimi.
- Ergonomica e stretta. Nuovo telaio più snello (di 4 mm), linea serbatoio-sella meno inclinata.
- Impianto frenante aggiornato. Freni a disco anteriori e posteriore a margherita, insieme alla nuova pompa e alle pastiglie delle pinze anteriori.
- Grafica reparto corse, cerchi Black Alumite (neri), paraforcella e parafango posteriore neri, finiture Blue Alumite per i registri delle sospensioni e finiture blu su alcune parti del motore.