La Casa giapponese ha svelato in Giappone l'erede della grintosa bicilindrica di piccola cilindrata. Modifiche alla ciclistica e al motore, estetica tutta nuova e ispirata alla Ninja ZX 10R. E' destinata al mercato asiatico
2 agosto 2012
Kawasaki Ninja 250R 2013
La Casa giapponese ha svelato in Giappone l'erede della grintosa bicilindrica di piccola cilindrata. Modifiche alla ciclistica e al motore, estetica tutta nuova e ispirata alla Ninja ZX 10R.
La bella 250 cambia radicalmente a partire dal look che ora è ancora più aggressivo. Merito del frontale che trae ispirazione - e cattiveria! - da quello della mille che corre in Superbike. E' nuovo anche lo scarico, molto più sportivo. Ma è in generale la moto ad aver fatto un evidente upgrade sulla via del dinamismo e del look ispirato alle corse. Slanciata e leggera, prende nettamente le distanze dal precedente modello.
Cambiano i componenti del motore (carter, pistoni e cilindri) ed è rivisto il telaio, che ora ospita una gomma posteriore da 140 mm. Ed esiste anche la versione dotata di ABS. La nuova Ninja 250 R si prenannuncia come una sicura protagonista del settore delle moto di piccola cilindrata nei mercati asiatici (Tailandia, Malesia in primis) ai quali è destinata. Qui la verdona è un'autentica best seller.
E in Europa? C'è da scommettere che il riuscito aggiornamento verrà proposto anche da noi (magari già a Colonia), mentre è ancora mistero sulla cilindrata con cui la Ninja R sbarcherà sul Vecchio Continente.