Kawasaki Riding School, scuola di pilotaggio ufficiale per la conoscenza e la sicurezza su due ruote

Kawasaki Riding School, scuola di pilotaggio ufficiale per la conoscenza e la sicurezza su due ruote
19 marzo 2009


Kawasaki Motors Europe Italian Branch e SOLOPISTA - società attiva da anni nell'organizzazione di corsi di guida in pista e non, con l'unico obiettivo di formare motociclisti consapevoli e rispettosi dei propri e degli altrui bisogni e limiti - hanno siglato un accordo a seguito del quale, a partire dalla stagione 2009, è nata KRS - Kawasaki Riding School by SOLOPISTA: scuola di pilotaggio ufficiale Kawasaki, gestita e organizzata da SOLOPISTA che verrà inaugurata ufficialmente il prossimo 10 aprile nel circuito di Castelletto di Branduzzo.

Un'unione di mission che vede - da una parte - una casa produttrice sempre attenta alla ricerca e sviluppo e creatrice di moto sempre all'avanguardia e prestazionali - e dall'altra una realtà che ha fatto della conoscenza e della sicurezza in sella un vero cardine ideologico.

Kawasaki Riding School by SOLOPISTA, nasce, quindi, dalla comune volontà di "formare" motociclisti capaci di guidare in sicurezza e coscientemente anche le moto di ultima generazione prestazionali e tecnologiche o che vogliano avvicinarsi alle due ruote con metodo e consapevolezza.

KRS è un progetto aperto a tutti - indipendentemente dalla marca della moto posseduta - perché vuole diffondere istruzione, conoscenza e sicurezza quali valori comuni e imprescindibili del mondo delle due ruote. Valori che, quindi, vanno oltre l'affezione verso una marca specifica o un pilota.

La Kawasaki Riding School By SOLOPISTA, parte dal Motodromo di Castelletto di Branduzzo - dove ha la propria sede logistica - ma prevede corsi sia su pista e paddock sia su strada. Il calendario toccherà tutto il territorio nazionale collaborando con i principali Autodromi italiani e prevedendo alcune tra le location più suggestive e importanti della penisola.

La dinamica dei corsi
I corsi si svilupperanno nell'arco di una intera giornata e prevedono: briefing terorico di circa 1 ora dove si presenteranno i fondamenti della guida - su strada e su pista a seconda del corso a cui si parteciperà - la tecnica, i controlli tecnici fondamentali da svolgere sul proprio mezzo, le regole della strada e della pista per una guida divertente e al contempo sicura.

I partecipanti verranno, successivamente, divisi in gruppi omogenei per attitudine e capacità e per tutta la giornata verranno seguiti e monitorati dal proprio istruttore alternando continuamente sessioni pratiche a sessioni teoriche e di controllo step by step.

Durante tutto l'arco della giornata saranno realizzate foto e video oggetto di studio che verranno poi consegnati a tutti i piloti insieme a un attestato di partecipazione: un bellissimo ricordo per rivivere l'esperienza vissuta e tutto quello imparato.

Per visionare il vasto calendario dei corsi, si consiglia di visitare periodicamente il sito internet www.kawasakiridingschool.com attivo a partire dal prossimo 2 aprile.
Nel frattempo per informazioni e curiosità sulla scuola e le varie attività correlate sono a disposizione i siti www.solopista.com/krs  e www.kawasaki.it

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...