Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La presentazione dell'attesa Kawasaki Ninja ZX-10R 2021, e della relativa versione ZX-10RR, è stata annunciata da Kawasaki per il prossimo 23 novembre.
Tuttavia la data di embargo sui documenti di omologazione delle due moto, in Australia, era stata fissata per il giorno 1 novembre, evidentemente si è trattata una decisione presa precedentemente a quella del lancio stampa.
E' così che due foto in bassa risoluzione per ciascuna versione è stata resa pubblicata, e scovata da alcuni siti australiani, assieme ai dati tecnici fondamentali.
Partiamo con la potenza massima del quattro cilindri in linea di 998 cc che avrà l'omologazione Euro 5: è confermata in 200 cavalli a 13.200 giri. La stessa del modello Euro 4 del 2020 che la raggiungeva però a 13.500 giri.
Per la ZX-10RR è confermato il valore precedente di 201 cavalli, ma al regime di 14.000 giri contro i precedenti 13.500 del modello corrente.
Identici anche i pesi con tutti i liquidi e il pieno di carburante (206 kg per entrambe le versioni) , per cui quelli a secco non dovrebbero discostarsi, se non di pochissimo, dagli attuali.
Le foto, con le loro angolazioni spinte, ci pare non rendano merito all'estetica ma ci mostrano comunque alcune novità nel disegno del frontale, e delle sovrastrutture in genere, mentre il serbatoio parrebbe invariato.
Il muso affilato ricorda la Ninja H2 e i fari a led paiono più piccoli e sono incassati invece che a filo del cupolino. I retrovisori integrano sempre gli indicatori di direzione e la strumentazione parrebbe una nuova TFT di misure generose.
L'avantreno vede una forcella Showa Balance Free e pinze freno radiali Brembo, impossibile dire come siano cambiate.
Per tutti i dati dovremo insomma aspettare il 23 novembre.
fonte motorcycle.com