Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Considerando l'interesse che la Kawasaki Ninja ZX-25R suscita qui da noi, nei paesi asiatici l'attesa dev'essere a livello fibrillazione: una 250 - cilindrata considerata come grossa ma ancora accessibile - a quattro cilindri è un sogno che diventa realtà. Figuriamoci dopo la salva di notizie che sono arrivate nei mesi scorsi...
La filiale indonesiana è andata oltre, con un teasing che rasenta la pornografia motociclistica: tre video (fino ad ora) in cui la ZX-25R viene dotata di una serie di accessori dedicati che la rendono pronta per l'uso in competizione (anche se, a dire la verità, la versione pronto gara allestita dalla Casa madre differisce per la scelta di diverse componenti) o semplicemente in pista.
Nel primo video si assiste al montaggio di pedane, semimanubri, leve e relative protezioni realizzate da Sniper; nel terzo (restiamo sulle sovrastrutture) arrivano carenatura, cupolino e codino interamente in fibra di carbonio mentre nel secondo c'è davvero di che sbavare, con uno scarico completo Yoshimura in titanio con silenziatore eptagonale e fondello in carbonio del quale possiamo solo immaginare la voce ai 17.000 giri di cui è capace la piccola Ninja...
Al momento in cui scriviamo non sappiamo se la Kawasaki Ninja ZX-25R arriverà anche in Europa, ma pur con un ovvio sbilanciamento verso i mercati orientali, qualità costruttiva e scelte di progetto ci fanno propendere per un modello globale. Di quelli che potrebbero rinverdire i fasti delle sportivette di pari cubatura che le Case giapponesi sfornavano a getto costante negli anni 80 e 90...