Keanu Reeves in sella a una Harley da 110 mila dollari

Keanu Reeves in sella a una Harley da 110 mila dollari
Titanio, fibra di carbonio e componenti ricavati dal pieno: una vera e propria Limited Edition, 131 gli esemplari prodotti, ispirata alle gare King of Baggers
21 marzo 2025

Keanu Reeves, celebre attore e appassionato di motociclette, è stato avvistato alla Daytona Bike Week mentre testava l'ultima nata in casa Harley-Davidson: la CVO Road Glide RR. La Harley più potente e dinamicamente "più racing" mai realizzata nei 122 anni di storia del marchio. Il nuovo modello ha attirato l’attenzione di Reeves, che non ha perso l’occasione per mettersi in sella.

L’amore dell’attore per le due ruote non è una novità: nel 2011 ha fondato insieme a Gard Hollinger Arch Motorcycle, un'azienda che produce moto di alta, altissima gamma in edizione limitata.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Road Glide CVO RR

L'ultima Harley creata è un tripudio di elementi racing. Sì, le parole Harley e racing le abbiamo inserite nella stessa frase, ma c'è un perchè. Grazie all'esperienza maturata nella serie King of Baggers, Harley Davidson ha presentato questa nuova Road Glide. Si chiama Road Glide CVO RR 2025. 110 mila dollari e 131 esemplari prodotti.

Ma andiamo un po' più nello specifico: tutta la carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio, rimane in vista ed è parte integrante della livrea. I colori utilizzati sono il bianco, il nero ed il Racing Orange, la stessa tonalità presente sulle moto ufficiali della King of Baggers. Lo scarico è in titanio ed è firmato da Akrapovic e ha il compito di far suonare lo Screamin' Eagle 131 da 2153cc da 153 cavalli e 233,37 Nm di coppia. 

Sotto il punto di vista della ciclistica tantissimi componenti sono ricavati dal pieno per conferire rigidità alla moto tra le curve e i "cordoli", tra tutti? Il forcellone. Si, il forcellone è in alluminio ed è totalmente lavorato al CNC. Le sospensioni sono Ohlins: la forcella è da 43mm di diamentro e così come gli ammortizzatori posteriori sono tutti regolabili. 
A coronare una ciclistica da sogno ci sono i freni Brembo GP4-RX. Due pinze in Nichel, monoblocco, con pistoncici da 32 mm che vanno a mordere due dischi da 320 millimetri. Roba da Superbike. 

Infine ricordiamoci che stiamo parlando di una Harley Davidson e quindi è presente un impianto audio Rockford Fosgate Stage III da 500 watt. Vuoi non ascoltarti un po' di rock n roll mentre gratti con il ginocchio a terra? Non manca un grande schermo. 12,3 pollici di touchscreen compatibile con Apple CarPlay e navigazione integrata. 

Signori, che spettacolo di moto.

Argomenti