Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il design è dichiaratamente ispirato ai grandi classici europei in tema di scooter con piacevoli richiami alla "dolce vita" degli anni Cinquanta e Sessanta. Anche il nome Iskia, benché con la K, ci riporta in qualche modo a quell'estati spensierate di boom economico e sociale. E poi c'è la sella con cuciture plissettate e i bordi cromati! La meccanica di questo nuovo scooter di Keeway si basa su un motore 124,6 cc a quattro tempi raffreddato ad aria forzata da 7,7 CV che, abbinato alla trasmissione automatica CVT, dovrebbe aver gioco facile a portare in giro i 107 kg di peso (a secco) e a raggiungere gli 85 km/h di velocità massima. La forcella anteriore, una telescopica tradizionale, ha una corsa di 70 millimetri mentre l'ammortizzatore posteriore ce l'ha di 40 millimetri. Gli pneumatici sono da 120/70 su cerchi da 12" mentre i freni sono entrambi a disco con rotori da 220 millimetro.
La strumentazione è un mix analogico digitale con un tachimetro tradizionale ed un display sul quale appaiono le informazioni principali. La sella, posta a 790 millimetri da terra, è biposto e spaziosa anche per il passeggero che può sfruttare gli appigli cromati ai lati. Sul retro dello scudo si trova un vano porta oggetti con serratura ed una porta USB per la ricarica. Il Keeway Iskia è in arrivo nei prossimi giorni presso la rete dei concessionari ufficiali nelle colorazioni bianco, nero e grigio al prezzo di 2.390 euro.