Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le café racer sono di gran moda - forse anche troppo, secondo l'opinione di qualcuno - ma non tutti hanno voglia di avventurarsi nel lavoro di preparazione. Anche affidarsi ad uno specialista presenta diverse incognite, fra problematiche che si possono incontrare e incertezze in merito al risultato finale. Se però avete una Triumph della recente famiglia di classiche (Bonneville, Thruxton o Scrambler) nelle varie versioni siete fortunati.
L'azienda tedesca Metisse (che nonostante il nome non ha nulla in comune con il marchio britannico né con le moderne repliche) ha pensato proprio a queste persone, offrendo kit di trasformazione ed addirittura moto complete. Quello che vi presentiamo è il più recente fra quelli allestiti denominato Metisse Triumph CR900.
Il kit monta su qualunque Triumph classica dal 2001 in poi. Il kit base (che parte da 2.700 euro) comprende sella con supporto in alluminio, serbatoio in alluminio lucidato con attacco per la pompa benzina originale e tappo sotto chiave, faro posteriore a LED, supporto targa portanumero con attacchi per le frecce, il kit per ribassare la strumentazione e gli adesivi.
Da qui in avanti è tutto a discrezione dell'acquirente, che può aggiungere sospensioni Wilbers, manubri e pedane con relativi comandi Gilles, kit di bulloneria alleggerita, fino alle conversioni per la trasmissione finale a cinghia. Tutto è naturalmente omologato TuV, anche se all'atto pratico in Italia dal punto di vista legale la cosa continua a non fare grosse differenze...