KL e Kawasaki sempre più legati nei prossimi anni
2 febbraio 2006
“Snow” meeting KL
Un titolo azzeccato per il 1° Meeting Agenti KL 2006 che si é disputato il 26 e 27 a Pianborno (BS), proprio nelle due giornate più “bianche” di gennaio. Chiusi per due giorni nei locali dell’Hotel Due Magnolie per l’abbondante nevicata caduta nel nord Italia, staff e agenti di KL SpA, hanno parlato di strategie di vendita, di formazione e di novità di mercato dell’off road e ATV di KL Kawasaki.
Strategie, come dicevamo, ma anche soddisfazione per KL SpA, un’azienda sempre più consolidata sul mercato europeo, che rafforza la sua partnership con la casa madre di Akashi. Questo ha affermato il patron Antonio Leggerini con una punta d’orgoglio, nel suo discorso introduttivo, che vede riconosciuta da parte di Kawasaki, i primi passi verso una totale ufficialità d’intenti: “Il gruppo compie quest’anno 36 anni e questo coincide con un grande traguardo che porterà ben presto KL SpA a qualificarsi come holding. KL diverrà in Europa, per Kawasaki, l’azienda di riferimento per la diffusione degli ATV e delle moto omologate. Già dal 2005 KL SpA ha iniziato la sua opera di diversificazione tra il prodotto KL e quello Kawasaki, e il nuovo marchio che racchiude tutti e due i loghi ne è la conferma”.
Grande soddisfazione traspare dalle parole di Antonio Leggerini, anche per i significativi incrementi di vendita dell’anno, in un momento non particolarmente brillante dei mercati. Sottolineata in modo particolare l’importanza del ruolo dell’agente, visto in KL come “Ispettore Vendite”. Una pedina fondamentale, in una strategia globale d’investimento sulle risorse umane, figura atta a rivestire più un ruolo di consulente per il cliente, che quello di semplice venditore,.
Il meeting, nelle due giornate, si è sviluppato su molti temi. Significativo l’intervento del nuovo capo del reparto di produzione per la realizzazione dei mezzi omologati. L’ingegnere Antonio Rovelli, nell’occasione ha potuto illustrare come in un’Europa sempre più esigente, si sia reso necessario il nuovo “modus operandi” di KL SpA, per la realizzazione sempre più evoluta delle KX “stradali” targate. Si è parlato, inoltre, di nuove formule di contratto per i concessionari, di novità in arrivo, di nuovi modelli all’orizzonte e della nuova politica rivolta al mondo racing. Dell’importanza di conoscere a fondo l’ATV, in tutte le sue sfaccettature, perchè giunga sempre più capillarmente all’utente finale un’immagine ancora sconosciuta di questi evoluti mezzi.
Un primo meeting, dunque, a cui ne seguiranno altri nel corso dell’anno, che rafforza il contatto tra l’azienda, i suoi reparti e la rete agenti.