Kove 321F, la neoclassica sportiva che arriva dalla Cina

Kove presenta la 321F una cafè racer basata sulla meccanica della sportiva 321R, ma con un look neo classic, che ci pare di avere già visto. Per ora non arriverà in Europa, ma sarebbe perfetta per la guida con patente A2.
18 settembre 2023

Kove ha presentato sul mercato asiatico la 321F una cafè racer basata sulla piattaforma delle note, almeno per il mercato locale, 321R e 321RR.
Il design, come spesso avviene per le moto cinesi, prende spunto dalla produzione europea, e la 321F non nasconde tratti e abbinamenti già visti nel vecchio continente.

Cafè racer in tutto e per tutto, la 321F sfrutta la meccanica della naked e della sportiva di casa, quindi ritoviamo il telaio a traliccio con forcellone monobraccio, ai cerchi in lega delle sorelle contrappone dei cerchi a raggi, per esaltarne l'aspetto neo classic (gommati con pneumatici 110/70 R17 all'anteriore e 150/60 R17 posteriore).

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il motore delle 321 è uguale per tutte tre le moto, bicilindrico parallelo da 321 cc, eroga 41,5 cavalli a 10.500 giri al minuto e con 29,5 Nm di coppia massima a 9.000 giri al minuto. 

Con un peso in ordine di marcia di poco superiore ai 160 kg le prestazioni dovrebbero essere abbastanza brillanti (velocità massima dichiarata 170 km/h), e l'impianto frenante, ben dimensionato (disco da 320 mm con pinza a quattro pistoncini e posteriore da 240 mm), con ABS.

Il fatto che la moto sia al limite per la guida con la patente A2 europea, la renderebbe interessante per i neo patentati del vecchio continente, se mai Kove decidesse di esportarla.