Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sviluppata anche sulla scorta dell'esperienza ottenuta gareggiando nel mondiale SSP 300, la Kove 350 RR è la nuova moto sportiva del Marchio cinese che - per inciso - ha ottenuto una prima storica vittoria nel campionato SSP 300 a Jerez con Julio Garcia Gonzalez. La 350 RR è decisamente diversa dalla precedente 321RR-S e si propone anche come la base per la moto che parteciperà al mondiale 2025.
Cambia, rispetto alla 321RR-S, innanziutto il motore. Se prima l'unità bicilindrica era in qualche modo imparentata da quella della Yamaha YZF-R3 e adesso ci troviamo di fronte a un bicilindrico in linea di 344 cc DOHC raffreddato a liquido, interamente sviluppato internamente con prestazioni di tutto rispetto: la potenza sale dai 41,5 cavalli del modello precedente ai 47 cv a 11.000 giri/min della 350 RR, con una coppia massima di 32 Nm a 9.000 giri/min, per una velocità massima dichiarata di 190 km/h.
Anche il telaio è stato completamente rivisto, mantenendo la sofisticata soluzione del forcellone monobraccio. Si nota uno studio aerodinamico più approfondito, con winglets integrate nella carenatura per la quale si dichiara un miglioramento della penetrazione aerodinamica di circa ii 10%. La sella è posta a 790 mm da terra e le sospensioni vedono una forcella USD e un monoammortizzatore posteriore, entrambe unità non regolabili. Il serbatoio ha una capacità di 13 litri ed un peso dichiarato è di 151 kg, mentre la dotazione prevede un impianto di illuminazione Full LED e un dashboard TFT da 5 pollici.
Al momento non si hanno notizie di importazione in Italia, per una moto che andrebbe ad inserirsi nelle sportive A2 di circa 300 cc come la già citata Yamaha R3, la KTM RC 390 monocilidrica, la CFMOTO 450SR e SR-S, o se salissimo un po' di cubatura, la Kawasaki Ninja 500 (anche se in SSP corre con la Ninja 400, (modello da qualche anno fuori dal nostro listino).