Kove 600 Lancer, cruiser mid-range: arriverà in Europa?

Kove 600 Lancer, cruiser mid-range: arriverà in Europa?
Anche Kove farebbe il suo ingresso nel mercato delle cruiser tanto popolare in Cina ma molto seguito anche da noi. Per adesso nessuna conferma ma la Lancer 600 sembrerebbe pronta per la produzione
27 dicembre 2024

Il segmento delle cruiser di piccola e media cilindrata non smette di arricchirsi, anche per merito delle Case cinesi che insistono su una tipologia di moto piuttosto richiesta in patria e che probabilmente di appresta a vivere una nuova giovinezza dopo l'exploit dei primi anni '90 dove Kawasaki EN, Honda Shadow, Moto Guzzi Nevada, Moto Morini Excalibur, Yamaha Virago, Suzuki Intruder e via customeggiando spopolavano ed effettivamente avevano il predominio nelle classifiche di vendita.

 

ESCLUSIVA MONDIALE - Siamo andati in Cina a vedere dove nascono le moto Kove [VIDEO]
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Corsi e ricorsi storici? Può darsi, anche perché la recente Benelli Leoncino Bobber 400, solo per citare una concorrente appena svelata a EICMA 2024, è un altro segnale di quanto il segmento cruiser sia sotto i riflettori.

Ennesima conferma arriva, appunto, dalla Cina dove i colleghi di Cycleworld hanno scovato i documenti di omologazione di quella che sarebbe la prima cruiser per il dinamico marchio Kove, che per adesso da noi è conosciuto sopratutto per le sue dual di 450 e 800 cc: la moto in questione è la 600 Lancer, una cruiser bicilindrica con tutte le carte di regola per far bella figura nel segmento, a partire dal motore bicilindrico a V raffreddato a liquido di 578 cc che disporrebbe di oltre 60 cavalli, per una massa complessiva di 200 kg. La velocità massima dichiarata si aggira attorno ai 170 km/h, mentre la ciclistica è tradizionale con una forcella USD e una coppia di ammortizzatori. I cerchi sono da 18 pollici all'anteriore e 16 al posteriore, con un impianto frenante fornito da Taisko, nome non nuovo per chi osserva le moto Kove, che vede una pianza a quattro pistoncini ad attacco radiale, mentre per restare nella dotazione classica del segmento la trasmissione finale e a cinghia dentata. Non mancano il gruppo ottico anteriore a LED e un singolo strumento circolare che potrebbe essere un TFT.

KOVE 450 Rally TEST ESCLUSIVO: è la DUAL che mancava! [VIDEO]

Difficile dire se e quando questa novità potrà arrivare da noi a fare concorrenza alle cruiser per patenti A2 come - solo per fare alcuni esempi - la Kawasaki Eliminator, CFMOTO CL-C, Honda Rebel, le Benda o alle cruiser di potenza assimilabile come la QJ SRV 600 V, da parte sua Kove non ha ancora rilasciato alcuna conferma ufficiale.

Fonte e foto: Cycleworld

Ultime da News

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now