Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Con uno stringato comunicato sul sito ufficiale KOVE, la Casa cinese annuncia il proprio accordo di distribuzione in Italia con Pelpi International, Casa motociclistica che produce i veicoli a marchio F. B MONDIAL e KL Motorcycle.
Si tratta di un accordo che prelude quindi l'arrivo nelle concessionarie italiane delle moto che a EICMA 2022 hanno riscosso un gran successo presso il pubblico per la loro dotazione e caratteristiche.
KOVE è un marchio giovanissimo, il cui fondatore Zhang Xue ha letteralmente spaziato dal ruolo di meccanico a quello di capitano d'azienda, le sue moto da Enduro hanno incuriosito moltissimi appassionati italiani ed europei per le loro dotazioni e caratteristiche, mentre è di recente entrato anche nel mercato delle sportive a quattro cilindri con la 400RR e ha portato - dopo tre anni di preparazione - le proprie moto alla Dakar con ottimi risultati.
Su quali saranno le prossime mosse non c'è certezza assoluta ma ragionevolmente si dovrà selezionare una rete vendita e quindi scegliere quali delle moto attualmente nel listino cinese KOVE verranno importate da noi. In pole position - immaginiamo - la 800X e ci piacerebbe vedere le 450 Rally, le 400RR, le 321RR-S e le125 R.
Riportiamo di seguito in versione integrale il comunicato stampa con cui PELPI INTERNATIONAL srl annuncia l'accordo di collaborazione con KOVE:
PELPI INTERNATIONAL srl, azienda di Arosio (CO) già artefice della rinascita dello storico marchio F.B MONDIAL e del rilancio del marchio KL, ha siglato ufficialmente l’importante collaborazione con KOVE nel corso della scorsa settimana.
Cesare Galli, CEO di PELPI INTERNATIONAL srl e mr. Zhang proprietario di KOVE hanno certamente affinità importanti, incorniciate dalla passione off road certificata, nel caso del primo dalla collaborazione con una pista di motocross del Nord Italia e nel secondo dalla partecipazione con la quale segue, oggi come all’inizio della sua esperienza, ogni fase dello sviluppo e produzione delle moto; queste affinità hanno certamente contribuito ad individuare un intento comune nello sviluppo delle due aziende e dei marchi che rappresentano.
Dopo il successo della partecipazione alla Parigi – Dakar, che ha portato ben 3 moto KOVE all’arrivo, il marchio – che già aveva incuriosito ad EICMA 2022 – ha avuto immediatamente una risposta entusiastica da parte degli appassionati del genere, ma PELPI è sulle tracce di questa azienda già da qualche anno, avendone intuito le potenzialità relative al mercato italiano.
La gamma è piuttosto articolata e gli accordi prevedono l’introduzione al più presto dei modelli per i quali sono in corso le procedure di omologazione Euro 5 ed un programma molto ambizioso di presentazione di nuovi modelli a partire da EICMA 2023.
L’accurata attenzione ai dettagli prestata da KOVE nella produzione, ed i prezzi che si preannunciano molto competitivi, così come l’esperienza e la
professionalità di PELPI INTERNATIONAL nella distribuzione, lasciano intuire un futuro luminoso per il marchio KOVE in Italia.
Fonte e foto: KOVE, PELPI INTERNATIONAL srl