Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Novità KTM al Salone di Milano, la Adventure 1050 si presenta con un nuovo motore da 95 cavalli (ma esiste anche una versione depotenziata per i possessori di patente A2), completando la gamma enduro stradale della marca austriaca. Ce ne parla Paolo Fabiano, responsabile comunicazione e marketing di KTM Italia
Dal punto di vista estetico, l’Adventure 1050 mantiene una quasi totale identità con 1190 e 1290, tanto da poter essere facilmente scambiata per una delle sorelle maggiori. Dettaglio rivelatore sono sicuramente icerchi in lega da 19 e 17”, con coperture dal disegno marcatamente stradale che valorizzano le caratteristiche turistiche del mezzo.Prezzo fissato in 13.150 euro.
Invariata la dotazione elettronica in termini di gestione motore, con l’acceleratore ride-by-wire, possibilità di scelta fra diversi riding modes nonché controllo di trazione a più livelli d’intervento. Naturalmente presente anche l’ABS;a richiesta invece riscaldamento per sella e manopole, antifurto e quant’altro.
La dotazione ciclistica non costringe a grandi sacrifici: ferme restando le componenti telaistiche – il traliccio in tubi d’acciaio ormai tradizionale per KTM – l’impianto frenante è messo a disposizione da Brembo, mentre le sospensioni, che rinunciano alla regolazione elettronica, sono naturalmente WP.