KTM 390 Adventure 2022. Dati e foto

A due anni dal lancio, la 390 Adventure vede arrivare i suoi primi aggiornamenti. Che sono di tipo elettronico ma riguardano anche ruote e ovviamente le colorazioni
1 dicembre 2021

La più piccola della serie Adventure KTM riceve alcuni aggiornamenti in vista della sua edizione 2022, che arriverà nelle concessionarie dalla fine del prossimo mese di gennaio.

Presentata a EICMA 2019, la 390 Adventure era stata sviluppata partendo dal motore e dal telaio della naked 390 Duke che l'aveva preceduta con la sua ultima evoluzione.

La versione 2022 si presenta con due nuove grafiche e colorazioni: Black e Orange. Quest'ultima ricorda molto le cromie delle moto ufficiali del Factory Racing Rally Team KTM.

Il model year 2022
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Le novità maggiori riguardano il comparto elettronico che ora vede la possibilità di avere due riding mode: Street e Offroad.
Nella modalità Offroad il controllo di trazione permette di gestire meglio le perdite di aderenza della ruota posteriore in accelerazione a vantaggio della guida su fondi sconnessi o bagnati.

Maggiore attenzione alla guida in fuoristrada arriva anche dalle nuove ruote (19 pollici anteriore e 17 posteriore), che sono sempre in lega di alluminio pressofusa ma vedono cambiare il loro disegno e sono più robuste: esteticamente si nota il passaggio dalle sei alle cinque razze sdoppiate.

Il motore, con omologazione Euro 5, conferma la cilindrata di 373 cc e fornisce 43 cavalli di potenza a 9.500 giri e 37 Nm di coppia.
Invariato il telaio a traliccio di tubi di acciaio e confermato il pacchetto sospensioni e freni, così come sono immutati la posizione di guida, il disegno delle sovrastrutture e la strumentazione TFT.

Le caratteristiche salienti

  • Elettronica di serie migliorata e nuova modalità di guida OFFROAD
  • Ruote più robuste e resistenti, per rispondere alle esigenze di una guida più impegnativa
  • Motore Euro 5 da 43 CV e 37 Nm di coppia
  • Elettronica al top, inclusi ABS e controllo di trazione sensibili all'angolo di piega
  • Ciclistica messa a punto sulla base dell’esperienza di KTM nei Rally Raid
  • Telaietto posteriore a traliccio in acciaio imbullonato in soli quattro punti
  • Sospensioni WP APEX regolabili
  • Freni BYBRE con dischi da 320 ant. e 280 mm post., ABS a due canali
  • Serbatoio da 14,5 l e autonomia vicina ai 400 km
  • Sella realizzata in due parti e sovrastrutture ergonomiche
  • Grafiche Black e Orange.
La versione del 2020
La versione del 2020

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