Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La più piccola della serie Adventure KTM riceve alcuni aggiornamenti in vista della sua edizione 2022, che arriverà nelle concessionarie dalla fine del prossimo mese di gennaio.
Presentata a EICMA 2019, la 390 Adventure era stata sviluppata partendo dal motore e dal telaio della naked 390 Duke che l'aveva preceduta con la sua ultima evoluzione.
La versione 2022 si presenta con due nuove grafiche e colorazioni: Black e Orange. Quest'ultima ricorda molto le cromie delle moto ufficiali del Factory Racing Rally Team KTM.
Le novità maggiori riguardano il comparto elettronico che ora vede la possibilità di avere due riding mode: Street e Offroad.
Nella modalità Offroad il controllo di trazione permette di gestire meglio le perdite di aderenza della ruota posteriore in accelerazione a vantaggio della guida su fondi sconnessi o bagnati.
Maggiore attenzione alla guida in fuoristrada arriva anche dalle nuove ruote (19 pollici anteriore e 17 posteriore), che sono sempre in lega di alluminio pressofusa ma vedono cambiare il loro disegno e sono più robuste: esteticamente si nota il passaggio dalle sei alle cinque razze sdoppiate.
Il motore, con omologazione Euro 5, conferma la cilindrata di 373 cc e fornisce 43 cavalli di potenza a 9.500 giri e 37 Nm di coppia.
Invariato il telaio a traliccio di tubi di acciaio e confermato il pacchetto sospensioni e freni, così come sono immutati la posizione di guida, il disegno delle sovrastrutture e la strumentazione TFT.